Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serpentara, Cestrone: «Dura per il secondo posto»

L'esterno: «Ci sono ancora tante gare da giocare e noi ci crediamo»

BELLEGRA E OLEVANO – Il Serpentara non riesce a spiccare il volo. Dopo il doppio successo tra Colleferro e Formia, la squadra di mister Enrico Baiocco ha avuto altre due gare ravvicinate, entrambe in trasferte in terra di Ciociaria: l’infrasettimanale di recupero col Città di Monte San Giovanni Campano e la gara di domenica a Roccasecca. Identico l’esito finale, un doppio 1-1 che non ha consentito alla squadra di Bellegra e Olevano di avvicinare ulteriormente il secondo posto e alimentare le speranze di una clamorosa rimonta per i play off. «E’ indubbio che avremmo voluto vincere in entrambe le occasioni – commenta il trequartista o esterno offensivo classe 1996 Francesco Cestrone -, ma alla fine ci prendiamo questi due punti e cerchiamo di guardare avanti. La distanza dal secondo posto non è cambiata, siamo ancora a 8 punti: il discorso non è semplice, ma ci sono ancora tante gare da giocare e noi ci crediamo». Cestrone torna brevemente sulla gara di Roccasecca. «Abbiamo provato a proporre il nostro calcio anche se si è giocato su un terreno di gioco davvero molto brutto. A inizio partita ci è stato negato un rigore evidentissimo e poco dopo l’arbitro ne ha assegnato uno ai padroni di casa quantomeno dubbio, ma siamo riusciti comunque a pareggiare prima dell’intervallo con una rete di Tozzi (che aveva segnato pure a Monte San Giovanni Campano, ndr). Nella ripresa abbiamo creato altre occasioni, ma non siamo riusciti a siglare la rete del sorpasso».

TUTTO SUL SERPENTARA

PROSSIMO TURNO - Nel prossimo turno il Serpentara ospiterà al Savoia di Bellegra un cliente ormai “conosciutissimo”. «Giocheremo contro l’Itri e sarà la quarta volta in stagione, dopo l’incrocio nella semifinale di Coppa. Non nascondo che, oltre alla voglia di vincere per alimentare i nostri sogni di classifica, vorremmo portare a casa i tre punti pure per una sorta di “vendetta sportiva” dopo quell’eliminazione che ancora brucia e per la quale siamo ancora arrabbiati. L’Itri è un avversario ostico che ultimamente sta collezionando buoni risultati – conclude Cestrone -, ma noi cercheremo di imporre il nostro gioco e far nostra la gara».

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi