Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Campus Eur, Basoccu: «Un grande applauso ai miei ragazzi»

Il tecnico commenta la grande vittoria con la Romulea; si rialzano i Giovanissimi, esito agrodolce per la Junirores

ROMA - Calato il sipario su un altro weekend calcistico, scopriamo gli esiti dei principali impegni affrontati dalle squadre del Campus Eur. Impossibile non cominciare dalla grande impresa del weekend: gli Allievi élite di Stefano Basoccu fermano infatti la Romulea, miglior attacco del campionato, sconfiggendola fra le myra amiche per 3-2. Ne gioisce il tecnico: “I ragazzi volano sulle ali dell'entusiasmo, è normale, è giusto anche concederglielo. Sarebbe bello sognare... per farlo però non potremmo più sbagliare una sola partita: un'impresa davvero difficile. Il rammarico c'è per il passato, per alcuni punti lasciati sul piatto.” Come il pareggio con la Giovanni Castello, molto recente. “Sì, forse è questa la differenza fra noi e le prime in classifica. Forse quella gara l'avrebbero portata a casa. Io faccio comunque un grandissimo applauso ai miei: con la Romulea mi è piaciuto tutto, il giusto approccio, la qualità, l'intensità. L'unico rimprovero: continuiamo a concedere tanto su palla inattiva, nonostante sia una situazione che riproviamo spesso in allenamento.” Un commento sulla prestazione di Aceto, autore di un miracolo: “Giusto dare spazio anche a Caporossi, che ha fatto vedere ottime cose. Aceto è un bravo portiere, ho rivisto la parata in video, davvero straordinaria. Deve lavorare un po' sulle uscite alte...”.

DILETTANTI LAZIO

LE ALTRE - I Giovanissimi si rialzano in piedi dopo la prima sconfitta della gestione Barbarisi con l'Ostiamare. Fra le mura amiche del Tobia arriva una tranquilla vittoria per 2-0 con il Rieti, a riconsolidare il morale del gruppo. Juniores Elite reduce, invece, da una gara difficile e tirata, il cui verdetto di 0-0 poco consola i ragazzi di Bellatreccia. Rallentano comunque anche Almas e Atletico Kick Off, ma occhio all'avvicinamento della Santi Michele e Donato, vittoriosa con il Morolo. Ferme, per l'ultimo weekend di pausa, le formazioni dei Fascia B: procedono i lavori e la preparazione per la ripresa fissata per il prossimo fine settimana.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi