Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Albalonga, Magliocchetti: «Ora a Bisceglie per fare risultato»

La mezzala: «Siamo soddisfatti del nostro rendimento e posso assicurare che lotteremo fino all'ultimo per conquistare una posizione di alta classifica»

ALBANO LAZIALE – E’ un momento esaltante e intensissimo della stagione dell’Albalonga. La società del presidente Bruno Camerini festeggia i suoi ragazzi che, grazie al 3-1 interno sul Muravera, si piazzano al quarto posto solitario nel girone G della serie D a soli tre punti dal Rieti capolista. Inoltre mercoledì gli azzurri avranno l’andata delle semifinali di Coppa Italia a Bisceglie, un appuntamento storico per il club castellano. «Per quanto riguarda la sfida di Coppa, cercheremo di dare il massimo riportando a casa un bel risultato». L’auspicio è di Matteo Magliocchetti, mezzala classe 1998 che sta guadagnando sempre di più la fiducia di mister Chiappara. «Di fatto questo è il mio anno d’esordio in prima squadra, nella passata stagione ho fatto parte della Juniores. Sono contento dello spazio avuto finora e di come sto crescendo» rimarca Magliocchetti. Un passo indietro per commentare il 3-1 interno rifilato al Muravera, passato inizialmente in vantaggio e poi rimontato dalle reti di Giannone (su rigore), Traditi e Pintori. «Non abbiamo avuto il giusto approccio alla partita – spiega Magliocchetti -, ma la squadra ha reagito bene nonostante di fronte ci fosse un avversario molto chiuso. Il pareggio di Giannone poco prima dell’intervallo è stato decisivo e ci ha dato la carica per rientrare in campo con grande determinazione e non è un caso che a inizio ripresa è arrivato il gol di Traditi. Poi abbiamo dominato la ripresa ed è arrivato un altro successo importante».

DILETTANTI LAZIO

CLASSIFICA - Anche la classifica di campionato è lusinghiera per capitan Panini e compagni. «Siamo soddisfatti del nostro rendimento e posso assicurare che lotteremo fino all’ultimo per conquistare una posizione di alta classifica. Siamo sul pezzo e vogliamo rimanerci» conclude Magliocchetti. La testa del gruppo di mister Chiappara è ovviamente sull’appuntamento di Bisceglie, mentre dopo la sfida in Puglia l’Albalonga tornerà a tuffarsi nel campionato con la complicata trasferta umbra contro il Trestina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi