Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ottavia, Brunelli: «Tutto è nelle nostre mani»

Del Gobbo
Il tecnico degli Allievi Elite si concentra sull'importante scontro salvezza con il Rieti

ROMA - Vincere e sperare. È questo che devono fare gli Allievi Elite dell’Ottavia nel prossimo turno di campionato, quando saranno impegnati nell’importantissimo scontro salvezza con il Rieti. Vincere perché a cinque giornate dalla fine del campionato, in una situazione delicata di classifica, serve soltanto mettere più punti possibili in tasca. Sperare perché il destino degli azzurri è legato anche ai risultati delle rivali, in particolare il San Paolo Ostiense (che se la vedrà con il G.Castello), momentaneamente salvo con 3 lunghezze di vantaggio sulla squadra di Brunelli. A via delle Canossiane, domenica, saranno 80 minuti cruciali per i classe 2000, in attesa dell’altro fondamentale scontro diretto proprio con la squadra di Alfonsi, che ci sarà il 9 aprile. “Sarà una partita importante, come del resto lo saranno tutte da qui alla fine – esordisce il tecnico – L’abbiamo preparata al meglio, la squadra è in salute, vedremo domenica cosa succederà. Loro sicuramente arriveranno agguerriti, in attesa di un nostro errore per poter colpire. Sicuramente proveranno a giocare soprattutto in ripartenza”. Sul finale di stagione Brunelli è chiaro: “Il destino è nelle nostre mani, tutto dipenderà da noi. Questa è una squadra che a dicembre è stata rinforzata molto, ha raggiunto un grande livello, ma purtroppo si è trovata a rincorrere quanto lasciato per strada precedentemente. In queste ultime gare potrà succedere di tutto, noi possiamo vincere e perdere con tutti. Dipenderà con quale atteggiamento e mentalità scenderemo in campo. Se lo faremo convinti dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, sono sicuro che questo potrà fare la differenza”.

DILETTANTI LAZIO

LE ALTRE - La prima squadra andrà a far visita alla Virtus Bracciano, con l’obiettivo di centrare 3 punti e sperare in un passo falso della Maglianese, impegnata con la Nuova Aureliana in uno scontro diretto tra seconda e terza forza del girone. Sfida sulla carta agevole per gli Allievi Fascia B Regionali, che riceveranno all’Ivo di Marco la SFF Atletico, fanalino di coda della classifica, mentre i Giovanissimi Regionali, primi nel Girone A, se la vedranno in trasferta sul campo ostico del Fiumicino. Giocheranno entrambi in casa i due gruppi di Giovanissimi Fascia B: i Regionali si troveranno di fronte il Città di Cerveteri, mentre i Provinciali riceveranno il San Paolo Ostiense, a pari punti in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi