Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Castelverde: tre gruppi al torneo internazionale di Agropoli

Gli Esordienti hanno ottenuto un secondo posto finale, i Giovanissimi 2002 si sono fermati alle fasi preliminari e quelli 2003 si sono piazzati al primo posto

ROMA – E’ stata una Pasqua speciale per tre gruppi del Castelverde, vale a dire i due in età Giovanissimi e gli Esordienti 2004 (rinforzati da alcuni 2005). Le tre squadre biancoverdi, infatti, hanno partecipato da mercoledì a sabato scorso alla 36esima edizione del prestigioso torneo internazionale “Città di Agropoli”. Un’occasione ideale per i ragazzi capitolini per poter praticare la propria disciplina sportiva preferita anche in un periodo solitamente “fermo” come quello della festività pasquale. E anche le risposte dal punto di vista tecnico sono state positive, a conferma dell’ottimo lavoro fatto dal club guidato dal presidente Maurizio Fiorini e dal direttore generale Clemente Longo: la squadra Esordienti di mister Marco Valerio ha ottenuto un bellissimo secondo posto finale, i Giovanissimi 2002 di mister Massimo Dolci si sono fermati alle fasi preliminari e quelli 2003 si sono piazzati al primo posto.

DILETTANTI LAZIO

GENTILE - E’ il dirigente Salvatore Gentile (che è andato in panchina assieme a mister Roberto Monticelli, sostituto di Filiberto Cedrone assente per motivi personali) a raccontare l’avventura dei Giovanissimi fascia B del Castelverde. «Siamo stati molto contenti delle risposte dei ragazzi, sia sul campo che fuori – racconta Gentile – Per loro è stata una bellissima avventura e tra l’altro partecipare a questo genere di manifestazioni non è cosa da tutti i giorni. Abbiamo esordito con una sconfitta di misura appena arrivati ad Agropoli, cedendo per 1-0 con la squadra salernitana del Manager, poi abbiamo vinto le due successive partite con l’altra squadra salernitana della Gelbison e quella napoletana della Virtus San Gennarese. In finale abbiamo incrociato la fiorentina Aglianese, prima classificata dell’altro girone (in questa categoria non era prevista la semifinale, ndr), e l’abbiamo battuta per 2-0. Una sola sconfitta e un gol subito: è stato indubbiamente un torneo ricco di soddisfazioni per il nostro gruppo che ha chiuso il campionato al terzo posto e che ora certamente disputerà altri tornei prima di chiudere la stagione».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi