Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Albalonga, trionfo dei Giovanissimi

I baby di Masi fanno loro lo spareggio con l'Aprilia: è Elite

ALBANO LAZIALE - Avevano il duro compito di “spegnere” subito la delusione della finale di Coppa Italia di serie D in cui è stata sfortunata protagonista la prima squadra. E i Giovanissimi Regionali dell’Albalonga non hanno sbagliato: nello spareggio contro l’Aprilia disputato sul neutro della “Pineta dei Liberti” di Ardea, i ragazzi di Maurizio Masi hanno vinto 2-0 grazie alle reti di Bianchini e Verdicchio. Per effetto di questo successo, i giovani azzurri hanno regalato un altro titolo giovanile d’Elite alla società del presidente Bruno Camerini. «Una splendida partita, una grande soddisfazione – esulta Masi – Avevo qualche timore in vista di questo spareggio visto che di fronte c’era un’ottima squadra, ma dopo un primo tempo equilibrato e conclusosi sullo 0-0, i ragazzi hanno giocato una grandissima ripresa e hanno vinto con pieno merito. Prima dei gol avevamo già colpito due pali e poi abbiamo creato almeno altre due chiare opportunità per segnare, quindi il successo è stato indiscutibile».

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

MISSIONE CENTRATA - La cavalcata dei Giovanissimi ha coronato un obiettivo inseguito fin dal momento del suo approdo all’Albalonga. «Centrare la categoria Elite era quello che volevamo – dice Masi – Voglio ringraziare i componenti del mio staff, vale a dire il preparatore atletico Francesco Testa, il mio vice Marco Silvetti e il dirigente “zio Carlo” Mariani». Il gruppo 2002 dell’Albalonga non ha ancora concluso la stagione visto che dalla prossima settimana sarà impegnato nei tornei di Lariano, Grottaferrata e Tor Sapienza, ma mister Masi ha le idee chiare sul suo futuro. «Mi sono trovato benissimo in questa società, conoscendo persone speciali come il presidente Bruno Camerini e il direttore generale Alessandro Bianchi, mentre già conoscevo bene il direttore sportivo del settore giovanile Paolo Armeni. Quindi per la prossima stagione sono a completa disposizione del club: la categoria che mi verrà affidata non è importante, conta molto di più il rapporto che si è creato con loro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi