Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allievi, Memorial Maurizio Melli: un successo organizzativo

E giovedi il Comune di Vignanello premia la prima squadra

VIGNANELLO - Giornate intense per la Polisportiva Monti Cimini, che ha appena chiuso i battenti dell'organizzazione della prima edizione del memorial Maurizio Melli. Al “Celso Perugini” di Soriano nel Cimino il torneo dedicato agli allievi è stato vinto dalla Viterbese Castrense, allenata dall'ex difensore del Cagliari Mauro Valentini; i viterbesi in finale hanno scomfitto la Totti soccer school (3-1) guidata da Rino Finelli. Al terzo posto l’Accademia calcio Frosinone (allenata da Massimo Carroccia), che nella finale di consolazione ha sconfitto i padroni di casa della Polisportiva Monti Cimini guidati da Marco Feriozzi, 2-1. Gianmarco Caon della Viterbese ha vinto la classifica cannonieri; Daniele Della Vecchia, della Totti soccer school è stato eletto miglior giocatore della manifestazione; a Leonardo Morelli della Polisportiva Monti Cimini il trofeo quale miglior portiere. Presenti alle premiazioni  il delegato Coni Viterbo Renzo Lucarini, il sindaco e l’assessore allo sport di Soriano nel Cimino Fabio Menicacci e Luciano Perugini, il procuratore sportivo Stefano Guercini e la dirigenza della Polisportiva Monti Cimini. Per la cronaca le semifinali avevano visto i successi dei viterbesi sui frusinati (4-1) e quelli della scuola calcio di Francesco Totti sui padroni di casa (3-0). Oltre quattrocento gli spettatori presenti sugli spalti per le finali di una manifestazione patrocinata dal Coni Lazio, dalla LND e dal Comune di Soriano nel Cimino.

PREMIAZIONI - Nel frattempo il Comune di Vignanello si appresta a premiare la Polisportiva Monti Cimini, che ha raggiunto il traguardo del campionato di Eccellenza. Il sindaco Vincenzo Grasselli e il suo staff, nel tardo pomeriggio di giovedi 8 giugno (si comincia alle 19) onorano il club e i suoi giocatori, evidenziando l'importanza di una sinergia sportiva creata ad hoc non più tardi di un anno fa e che ha di certo migliorato la qualità sociale della zona. Il Comune di Vignanello consegnerà attestati a calciatori e non, seguirà l'aperitivo di circostanza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi