Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016: tris Germania contro la Scozia, Polonia show

REUTERS

La Germania batte 3-2 la Scozia grazie alla doppietta di Muller e gol di Gundogan. La Polonia dà spettacolo, 8 reti a Gibilterra

ROMA - Continua l'ottava giornata delle qualificazioni ad Euro 2016 con i gironi D, I e F. La Germania vince in Scozia ma non riesce ancora a staccare il pass per la Francia dopo la vittoria dell'Irlanda. La Polonia dà spettacolo, 8 reti a Gibilterra.

Gruppo D

IRLANDA-GEORGIA 1-0 – In una partita che si è rivelata più difficile del previsto, l’Irlanda batte solo per 1-0 la Georgia e lascia aperti tutti i giochi qualificazione nel Gruppo D. Il gol di Walters, infatti, fa salire gli irlandesi a quota 15 in classifica, al 3° posto dietro Germania e Polonia. Sempre ferma a 6 punti, invece, la Georgia.

POLONIA-GIBILTERRA 8-1 – Dopo la sconfitta in terra tedesca, la Polonia batte agevolmente in casa Gibilterra per 8-1. Tutto facile per gli uomini di Nawalka che, nel match valevole per l’8ª giornata del Gruppo D di qualificazione a Euro 2016, vengono trascinati alla vittoria dalle doppiette di Grosicki, Lewandowski e Milik; a loro si aggiungono le reti di Kapustka e del neo giocatore della Fiorentina, Blaszczykowski su rigore. Inutile per gli ospiti il gol della bandiera di Gosling. Grazie alla vittoria odierna la Polonia sale a quota 17 in classifica, piazzandosi al secondo posto nel Girone. Sempre ferma a 0 punti, invece, Gibilterra.

SCOZIA-GERMANIA 2-3 – Partita incredibile tra Scozia e Germania. I campioni del mondo, dopo una dura lotta, riescono ad imporsi per 3-2 in trasferta, grazie alla doppietta di Mueller e al gol di Guendogan. Inutile per quanto riguarda i padroni di casa, l’autogol di Hummels e la realizzazione di McArthur. La Germania mantiene la testa del Gruppo D dopo 8 giornate a quota 19, ma deve ancora aspettare per considerarsi ufficialmente all’Europeo 2016; alla squadra di Löw ora basta 1 punto in due partite per essere qualificata. La Scozia, invece, rimane 4ª con 11 punti.

Gruppo I

ALBANIA-PORTOGALLO 0-1 – Il Portogallo la spunta solo al 90’ contro l’Albania. I lusitani, infatti, riescono ad imporsi in trasferta grazie al gol, realizzato nelle battute conclusive del match, da Miguel Veloso. Ora la squadra allenata da Santos si conferma al primo posto nel Gruppo I con 15 punti ed una qualificazione a Euro 2016 che appare sempre più vicina. Ferma al 3° posto, invece, l’Albania a quota 11.

ARMENI-DANIMARCA 0-0 – La Danimarca sembrava avere tutti i favori del pronostico, ma in casa dell’Armenia non va oltre lo 0-0. Il match, valido per il Gruppo I di qualificazione a Euro 2016, termina con un nulla di fatto che penalizza i danesi. La nazionale allenata da Olsen, infatti, è ferma a quota 12 in classifica. Risultato sorprendente, invece, per la piccola Armenia, che sale a quota 2 e stacca di un punto la Serbia, ultima con 3 punti di penalizzazione.

Gruppo F

FINLANDIA-ISOLE FAROE 1-0 - La Finlandia batte le Isole Faroe 1-0. Il gol vittoria porta la firma di Pohjanpalo, seconda rete in queste qualificazioni agli Europei 2016. Con questo risultato la Finlandia si avvicina al terzo posto del Girone F, valido per i playoff, ma è ancora a -5 dall'Ungheria.

IRLANDA DEL NORD-UNGHERIA 1-1 - Un gol allo scadere salva l'Irlanda del Nord che pareggia in casa 1-1 e vede sfumare l'occasione per volare in Francia (bastava una vittoria). Guzmics dell'Ungheria porta in vantaggio la nazionale al 74'. I padroni di casa rimangono anche in 10 uomini con l'espulsione di Baird ma la gioia arriva al 94' dal gol di Lafferty. Con il pari l'Irlanda del Nord è prima insieme alla Romania con 16 punti.

ROMANIA-GRECIA 0-0 - Finisce in parità la partita fra Romania e Grecia. In campo per tutti i 90 minuti il giallorosso Manolas. Con questo risultato la nazionale rumena si posiziona al primo posto del girone F insieme all'Irlanda del Nord a quota 16 punti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi