Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Buffon para le critiche: «L'italia è un'ottima squadra e come sempre tirerà fuori qualcosa»

Il portiere della nazionale italiana: «Contro la Germania probabilmente c'è stata un po' troppa euforia per la partita contro la Spagna»

 

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - "Troppa euforia? Probabilmente sì, i fatti dicono che siamo una buona squadra, anzi un'ottima squadra quando in campo mettiamo determinate caratteristiche, tra cui l'intensità fisica, agonistica, la corsa. Se caliamo, facciamo fatica". A proposito del deficit di esperienza, Buffon e' convinto che "sia importante, ma è anche vero che per far sì che uno maturi deve giocare anche queste partite e deve passare anche attraverso delusioni come questa. Io penso - prosegue Buffon nell'intervista in onda a Zona11 - che essendo stata l'ultima convocazione prima del pre europeo qualche indicazione l'abbia data con le scelte che il ct ha fatto per questo ritiro . Dopo le partite con la Spagna e la Germania ci sono ulteriori motivi e ulteriori convinzioni per fare delle scelte definitive".

CONTE: «HO FIDUCIA NEI MIEI RAGAZZI»CONTE: «PER L'EUROPEO HO 16 CERTEZZE SU 23»

INSIGNE E GLI ALTRI GIOVANI - "Insigne - la conclusione - ha fatto bene con la Spagna e ieri sera, così come hanno fatto bene Bernardeschi, Zaza e Okaka quando è entrato: ma non è una questione di singolo, di bravura o di elementi tecnici che sono venuti meno nella gara. Contro la Germania si è invece palesata una differenza innanzi tutto di intensità, loro venivano da tre sconfitte, avevano il dentino avvelenato nei nostri confronti e qualche polemica che stava nascendo: noi probabilmente eravamo frastornati e appagati per la bella prova con la Spagna per cui credo che ogni tanto le sconfitte possano fare bene. Soprattutto, nel nostro caso non devono fuorviarci; le buone prove devono farci avere la consapevolezza di essere una buona squadra".

CONTE: «C'E' UN GAP DA COLMARE»TUTTO SU EURO 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi