Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, la classifica degli "altri italiani": bene Chiriches

REUTERS

Inizia oggi una classifica che si basa sulle prestazioni dei giocatori stranieri della nostra Serie A impegnati nell'Europeo. Dopo il debutto, il migliore è il naporomeno Chiriches. Male gli juventini della Francia

ROMA - Inizia oggi, sul nostro sito, una classifica particolare che terminerà con la finale di Parigi il prossimo 10 luglio. Si basa sulle prestazioni del folto e illustre gruppo di giocatori stranieri della Serie A impegnati nell’Europeo. La chiameremo la classifica degli “altri italiani”. Nella prima giornata ce n’erano quattro: i francesi Pogba ed Evra della Juventus, i romeni Chiriches del Napoli e Tatarusanu della Fiorentina. Questa è la prima graduatoria.


  
   1° Chiriches (Napoli/Romania) 6,5 - Contro la Francia, con la fascia da capitano dà sicurezza a tutta la difesa.
   2° Tatarusanu (Fiorentina/Romania) 6 - Nella gara del debutto, fa una gran parata su Pogba e mostra un’incertezza sul gol di Giroud, anche se il francese commette fallo.
   3° Pogba (Juventus/Francia) 5,5 - E’ la prima delusione di Euro 2016. Gioca pensando di dover risolvere tutto da solo.
   4° Evra (Juventus/Francia) 4,5 - Troppo grave, per uno con la sua esperienza, l’errore nel fallo da rigore commesso su Stanciu.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi