Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo il top su Facebook per gli Europei

REUTERS

CR7 riscuote più "like" di tutti (ben 112 milioni) ed è il giocatore di cui gli utenti mondiali discutono di più. La Francia la nazionale più "chiacchierata".

MILANO - In occasione di quelli che saranno i più grandi Europei mai disputati grazie alla presenza di 24 nazionali, i tifosi di tutto il mondo hanno già iniziato a farsi ‘sentire’ su Facebook, parlando delle loro squadre e dei loro giocatori preferiti. Dall’1 maggio al 7 giugno in tutto il mondo 84 milioni di persone hanno generato 221 milioni di interazioni relative agli Europei 2016. Le nazionali più “chiacchierate”, a livello globale, sono nell’ordine Francia, Inghilterra, Russia, Germania e Italia.

CR7 “MI PIACE” - Con oltre 650 milioni appassionati di sport, Facebook è il più grande stadio dove i tifosi possono connettersi direttamente con i loro calciatori preferiti e con l’avvicinarsi dell’inizio degli Europei, i giocatori con più “mi piace” (Like) sono: Cristiano Ronaldo (112 milioni), Mesut Özil (30), Gareth Bale (26), Andrés Iniesta (26), Iker Casillas (25), Wayne Rooney (25), Zlatan Ibrahimovic (24,5), Sergio Ramos (20,8), Gerard Piqué (18,8), Pepe (11) e Mario Götze (10,5). Ronaldo non solo ha più Like a livello mondiale, ma è anche il giocatore di cui si parla di più  con l’avvicinarsi degli Europei. Eccola la Top Five dei giocatori di cui si parla di più a livello mondiale: 1) Cristiano Ronaldo, 2) Sergio Ramos, 3) Nani, 4) Gareth Bale, 5) Pepe.

FACEBOOK - Su Facebook si può seguire la pagina di Uefa Euro per un’analisi approfondita pre-partita, come ad esempio the Switzerland team che ‘invita’ i suoi tifosi a una sessione aperta di allenamento. Inviti simili sono arrivati anche da parte di Belgio, Germania, Inghilterra, Italia, Galles e Portogallo. Il portiere spagnolo Iker Casillas usa Facebook Live per parlare direttamente ai suoi fan dal quartier generale della squadra a Saint-Martin-de-Ré. E anche l’ambassador musicale di Euro 2016, David Guetta sta partecipando al clima di entusiasmo, trasmettendo Live su Facebook il concerto di inaugurazione dalla sua pagina. I contenuti video su richiesta stanno anche consentendo ai fan di vedere alcuni momenti degli allenamenti - con i padroni di casa francesi che mostrano le prodezze di talenti come Griezmann e Pogba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi