Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016: tifoso irlandese ubriaco cade e muore

REUTERS

L'uomo è precipitato da un parapetto, l'incidente è avvenuto a Nizza

PARIGI - Un tifoso dell'Irlanda è morto nella notte a Nizza, a margine delle partite dell'Europeo. Lo riferisce la rete all news Bfm Tv, citando fonti di polizia, secondo cui l'uomo era ubriaco ed è caduto da un parapetto precipitando per oltre 8 metri.

Stando al quotidiano locale "Nice-Matin", il tifoso nordirlandese aveva 24 anni. L'incidente è avvenuto alcune ore dopo la fine della partita persa dall'Irlanda del Nord contro la Polonia a Nizza. Il giovane, che secondo i testimoni era in forte stato di ubriachezza, è precipitato da un muretto sulla promenade des Anglais, la strada più celebre di Nizza che costeggia la spiaggia. Dopo i violenti incidenti di sabato a Marsiglia tra hooligan inglesi, russi e francesi, ieri sera il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve ha annunciato il divieto di vendere alcolici nelle "zone a rischio", attorno agli stadi e nelle fan zone.

Germania-Ucraina, scontri tra teppisti a Lille

Scontri a Marsiglia tra hooligan e polizia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi