Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, operazione anti-hooligan russi: Alcuni saranno espulsi

Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Nice matin sul suo sito, i gendarmi hanno fermato all'uscita del loro hotel 29 supporter russi, individuati grazie alle verifiche sul posto e alle informazioni fornite dalla Divisione nazionale di lotta al tifo violento. La Prefettura conferma come alcuni di loro saranno espulsi dalla Francia e anche il Primo Ministro Valls non usa giri di parole: «Non possono restare sul nostro territorio»

PARIGI (FRANCIA) - A Mandelieu-la-Napoule, località della Costa Azzurra nei pressi di Cannes, è in corso un'operazione della gendarmeria per verificare l'identità di una trentina di presunti hooligan russi, nell'ambito delle indagini sugli scontri di sabato a Marsiglia, prima del match con l'Inghilterra. Lo riferisce la prefettura locale. Secondo quanto riferisce il quotidiano locale Nice matin sul suo sito, i gendarmi hanno fermato all'uscita del loro hotel 29 supporter russi, individuati grazie alle verifiche sul posto e alle informazioni fornite dalla Divisione nazionale di lotta al tifo violento.

TUTTO SU EURO 2016 - TUTTO SULLA RUSSIA

LA PREFETTURA: SARANNO ESPULSI - I tifosi sono stati intercettati mentre uscivano dall'hotel per salire sul pullman che li avrebbe portati a Lille, dove la Russia giocherà domani contro la Slovacchia. Alcuni di loro saranno espulsi dalla Francia. Lo ha affermato la prefettura, citata da diversi media. I controlli d'identità non sono ancora terminati, hanno precisato le autorità, ma per alcuni hooligan è già stato deciso il trasferimento in un centro di detenzione in vista della loro espulsione. Anche il Primo Ministro francese, Manuel Valls, ha confermato la prossima espulsione di alcuni tifosi: «Non possiamo farli restare sul nostro terriorio».

VIDEO, 10 RUSSI MASSACRANO UN INGLESE

LA POLEMICA - Il ministro degli Interni britannico, invece, punta il dito contro le autorità francesi per gli scontri fra ultrà inglesi e russi avvenuti a Marsiglia durante gli europei di calcio. Theresa May ha criticato l'incapacità della polizia di contrastare un centinaio di tifosi violenti arrivati da Mosca e che potrebbero scatenare nuovi disordini a Lille per l'incontro tra Inghilterra e Galles in programma giovedì nella vicina Lens. Nel suo intervento il capo dell'Home Office ha definito anche come "inescusabile" il comportamento dei supporter inglesi, fra i quali sono stati compiuti sei arresti dopo gli scontri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi