Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016 Antognoni: «Questa Italia ora fa paura a tutti»

Il campione del mondo a Spagna '82 «Contro il Belgio la Nazionale di Conte ha giocato da squadra ed è stata la sua forza»

FIRENZE - "Adesso l'Italia fa paura a tutte le avversarie". Dopo la vittoria sul Belgio, Giancarlo Antognoni vede positivo il cammino della Nazione di Conte. Il campione del mondo a Spagna '82 e attuale capo delegazione dell'Under 21 la vede così: "Contro il Belgio la Nazionale di Conte ha giocato da squadra ed è stata la sua forza - ha continuato Antognoni presente al Pitti Uomo, la rassegna di moda maschile che si è aperta a Firenze alla Fortezza da Basso - Il gruppo azzurro s'è mostrato unito, compatto, difficile da superare. Questa vittoria dimostra che il calcio italiano si conferma sempre all'altezza nelle grandi competizioni". Il buon debutto insomma ha acceso i riflettori sulla Nazionale di Conte approdata in Francia in mezzo allo scetticismo: "Presto per dire se è in grado di vincere questo Europeo, di sicuro - ha ribadito - il fatto che non subisca gol è un grosso vantaggio. D'altronde il reparto arretrato si basa sui difensori della Juve abituati a giocare da tanto tempo ad alti livelli".

TUTTO SU EURO 2016

NON SOLO LA DIFESA - Ma Antognoni nel match con il Belgio non è rimasto colpito solo dal pacchetto arretrato: "Mi è piaciuto molto anche Candreva che nel suo ruolo è ormai da anni una sicurezza. E non dimentichiamoci le alternative di cui dispone Conte: la squadra-base è quella che il ct ha schierato ieri ma sono sicuro che anche chi subentrerà durante la competizione saprà dare il suo contributo. Ora non è più l'Italia a doversi preoccupare delle avversarie ma viceversa. E questo ci darà ancor più spinta per fare bene".

SI FERMA PELLE'

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi