Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Italia-Irlanda: El Shaarawy a quota gol

ANSA

Conte darà spazio a chi ha giocato meno: l'esterno, al debutto europeo, è tra i favoriti per andare a segno, a 3,25

ROMA - Rivoluzione azzurra in Italia-Irlanda. Con la Nazionale già prima nel Girone E, Antonio Conte darà un’opportunità a chi fino a ora ha avuto meno spazio. Il ct cambierà nove uomini su undici in vista della gara di Villeneuve d’Ascq e tra quanti scenderanno in campo domani sera ci saranno molti esordienti: calciatori che non hanno ancora giocato nemmeno un minuto a Euro 2016. Una buona chance anche in chiave scommessa: spicca ad esempio la quota di Stephan El Shaarawy, schierato a sinistra come esterno di centrocampo e dato a 3,25 per un gol. Stessa quota che viene assegnata ai due componenti dell’inedita coppia d’attacco Zaza-Immobile (per loro, complessivamente, si contano poco meno di 60 minuti giocati nelle prime due partite). Sull’esterno destro potrebbe esserci spazio per un altro debuttante, Federico Bernardeschi: la sua firma sulla partita viaggia a 6,00. In mediana, invece, c’è da seguire la quota di Stefano Sturaro: per il bianconero il gol al debutto è un’occasione da 18 volte la scommessa. Chance in attacco anche per Lorenzo Insigne, l’unico degli attaccanti ancora senza minuti giocati: la punta del Napoli non è tra i papabili, ma potrebbe scendere in campo a partita in corso; anche per lui un gol è piazzato a 3,25 su Paddypower.it. E se invece il gol arrivasse dalla difesa? In questo caso l’esordiente da seguire è Angelo Ogbonna, che potrebbe sfruttare la prestanza fisica per bucare i verdi, la sua rete è un affare a 18,00.

RIBALTARE LA PROFEZIA Quanto al risultato della partita, ci sono due piccoli "amarcord" da associare alle quote. Il primo è recente e riguarda Euro 2012: anche allora affrontammo l’Irlanda nella terza giornata del gruppo, vincendo: il bis degli azzurri è a 2,45 per domani. Risale invece al 1994 la vittoria dei verdi contro l’Italia, nel Girone E del mondiale Usa, un ricorso storico che pagherebbe 3,00. In entrambi i casi gli azzurri arrivarono poi in finale, perdendo. Comunque vada domani sera, la speranza è che la "profezia" possa essere ribaltata: un’impresa che vale 12 volte la scommessa, a tanto si gioca il trionfo dell’Italia a Euro 2016.

Tutto su Euro 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi