Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brexit, la Premier League: «Niente panico, è presto per dire cosa accadrà»

Getty Images

Gli effetti dell'uscita della Gran Bretagna dalla UE ci saranno anche per il calcio: «Troppo allarmismo, aspettiamo di capire bene»

ROMA - Brexit, la parola più detta, letta e scritta di oggi. La Gran Bretagna sceglie di uscire dalla UE e la scelta di politica soprattutto economica diventerà anche una scelta di politica calcistica. Da stamattina i tabloid si interrogano sulle effettive consegeuzne che la Brexit avrà sulla Premier League, un portavoce del massimo campionato inglese chiarisce: «La Premier League è una competizione sportiva di grande successo che ha forte richiamo nazionale e globale. Cosa che resterà tale a prescindere dal risultato del referendum. Data la natura incerta di quello che potrebbe essere il panorama politico e normativo dopo il "leave", non ha molto senso secondo noi tirare a indovinare quali saranno le conseguenze finché non ci sarà maggiore chiarezza. Chiaramente, noi continueremo a lavorare al fianco del governo su tutti i provvedimenti che saranno presi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi