Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Italia-Germania, sfida nella sfida: Buffon e Neuer gli unici imbattuti ad Euro 2016

LaPresse

I due portieroni sono i soli a non aver ancora subìto reti nella competizione continentale: sabato sera la resa dei conti

ROMA - Hanno 8 anni di differenza, ma li accomuna lo stesso immenso talento: Gianluigi Buffon e Manuel Neuer sono indiscutibilmente i due portieri più forti del mondo.Lo juventino ha vissuto una carriera incredibile che lo ha già ampiamente consacrato tra i mostri sacri di questo sport e, a 38 anni, non ha ancora nessuna intenzione di abdicare. L'estremo difensore del Bayern Monaco di anni ne ha 30 e sia con il club che con la nazionale tedesca ha già vinto tutto ciò che un calciatore può vincere. 

SFIDA NELLA SFIDA - I due campioni, sabato sera si ritroveranno, ancora una volta, l'uno contro l'altro, entrambi decisi a fare ciò che meglio gli riesce: difendere la propria porta dagli attacchi avversari. Il match tra l'Italia e la Germania vivrà, pertanto, una sfida nella sfida, quella tra i due portieri più forti e determinanti del mondo che, non a caso, sono gli unici due a non aver subìto reti in questo Europeo.Buffon ha giocato 3 partite (saltando l'ultimo incontro del girone perso contro l'Irlanda) effettuando 8 parate, tra cui alcune straordinarie, come quella su Piquè al 90' della partita di ieri. Neuer di partite ne ha giocate addirittura 4, tenendo inviolata la porta tedesca, con 6 parate, alcune delle quali determinanti. Sabato sera ci sarà la resa dei conti fra i due portieri che sono già di diritto considerati tra i più forti della storia di questo sport.

TUTTO SU EURO 2016

TUTTO SULLA NAZIONALE ITALIANA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi