Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Inghilterra fuori: dopo Hodgson in quota c'è Rodgers

REUTERS

Dopo l'eliminazione con l'Islanda il ct inglese si dimette: i bookmaker vedono l'ex Liverpool al suo posto

ROMA - Addio Roy, benvenuto Brendan dicono i bookmaker. L’Inghilterra esce di scena dagli Europei come peggio non poteva: battuta in rimonta dall’esordiente Islanda negli ottavi di finale. Un ko che ha portato alle inevitabili dimissioni del Ct Roy Hodgson, subito accettate dalla Football Association inglese. È caccia al nuovo tecnico e oltremanica - per media e quotisti -  il nome più caldo è quello di Brendan Rodgers, l’allenatore che arrivò vicinissimo al titolo inglese con il Liverpool, ma poi fu esonerato per far posto a Jurgen Klopp. Sul tabellone Paddy Power - nonostante abbia appena firmato con i Celtic -  è il nome più probabile, dato a 7 volte la scommessa.

C'È ANCHE SOUTHGATE Alla stessa quota è dato come favorito anche Gareth Southgate; per l’ex centrocampista - che ora allena l'Under 21 inglese - sarebbe una "seconda chance": da giocatore, con la maglia dell’Inghilterra, sbagliò il rigore decisivo nella semifinale di Euro ’96 contro la Germania. Nel quartetto dei favoriti entrano anche Alan Pardew (attuale manager del Crystal Palace) e Gary Neville, reduce da una fallimentare avventura in panchina con il Valencia: entrambi si giocano a 8,00. Poi le quote cominciano a salire per ipotesi più suggestive ma nei fatti meno probabili: si sale a 20,00 José Mourinho, a 25,00 per Carlo Ancelotti, passando per il 34,00 di Claudio Ranieri e il 40,00 di Pep Guardiola.

Il flop inglese

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi