Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpiadi Rio: convocati Brasile calcio, Felipe Anderson unico 'italiano'

Action Images / Reuters

Il ct Micale ha scelto come fuoriquota Neymar, Douglas Costa e il  portiereFernando Prass del Palmeiras

ROMA - C'è anche il laziale Felipe Anderson, unico 'italiano' nella lista dei 18 convocati del Brasile per il torneo di calcio dell'Olimpiade di Rio 2016, in cui la Selecao è praticamente 'obbligata' a vincere l'oro. Il ct Rogerio Micale ha scelto come fuoriquota Neymar, com'era già previsto, Douglas Costa del Bayern Monaco e un portiere che tra pochi giorni (il 9 luglio) compirà 38 anni, quel Fernando Prass del Palmeiras in grande evidenza nel 'Brasileao' in corso, e preferito al romanista Alisson dopo l'infortunio del titolare Ederson, del Benfica, un under 23 che avrebbe permesso al tecnico di scegliere un fuoriquota in un altro settore del campo. Fra i convocati ci sono poi l'ex romanista Marquinhos e due ragazzi che sono i gioielli rispettivamente del Palmeiras e del Santos, ovvero Gabriel Jesùs e Gabriel Barbosa.

I CONVOCATI - Questi i convocati del Brasile per Rio 2016: - portieri: Fernando Prass (Palmeiras) e Uilson (Atletico Mineiro); - difensori: Willian (Internacional), Zeca (Santos), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Luan (Vasco da Gama), Marquinhos (Paris SG/Fra), Rodrigo Caio (San Paolo); - centrocampisti: Fred (Shakhtar Donetsk/Ucr), Rafinha (Barcellona/Spa), Felipe Anderson (Lazio/Ita), Thiago Maia (Santos), Rodrigo Dourado (Internacional); - attaccanti: Neymar (Barcellona/Spa), Douglas Costa (Bayern Monaco/Ger), Gabriel Jesùs (Palmeiras), Gabriel Barbosa (Santos) e Luan Vieira (Gremio).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi