Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, Conte: «De Rossi meglio, ma ora mi serve il 120%»

LaPresse/Spada

Il ct della nazionale: ««Le condizioni di Daniele sono discrete, non ci sbilanciamo su niente»

BORDEAUX (FRANCIA) - Daniele De Rossi migliora, ma per lui la previsione è panchina domani contro la Germania: lo ha lasciato capire Antonio Conte, alla vigilia del quarto di finale di Euro 2016: «Le condizioni di Daniele sono discrete, non ci sbilanciamo su niente - ha detto - Sappiamo benissimo che servono giocatori al 120 per cento per giocarle; sono partite molto intese, bisogna stare benissimo. Io sono sereno nelle scelte e nelle eventuali sostituzioni».

LA CARICA - «Partite come quelle di domani sono quelle per le quali noi nel calcio lavoriamo, ci alleniamo, viviamo; queste sono le partite che ti fanno sentire grande»: lo ha detto Antonio Conte, alla vigilia della sfida alla Germania per i quarti di Euro 2016.

L'AVVERSARIO - «Affrontiamo la nazionale più completa al mondo»: così Antonio Conte inquadra la Germania, avversaria dell'Italia ai quarti di Euro 2016. «In questo momento - ha aggiunto il ct della nazionale - è più forte della Spagna. Hanno tutto quello che può avere una squadra forte: tecnica, talento, fisicità, organizzazione di gioco».

BUFFON: «COME NEL 2012» - «Questa vigilia ha molte analogie con quella della semifinale del 2012: anche allora eravamo sfavoriti, rispetto alla Germania, e dovemmo tirare fuori qualcosa di straordinario per poter arrivare in finale»: lo ha detto il capitano azzurro Gigi Buffon, alla vigilia del quarto di finale di Euro 2016 contro i tedeschi. «Ora il divario è probabilmente anche aumentato, loro sono campioni del mondo e con molte certezze: noi quelle certezze le stiamo cercando, e in parte l'abbiamo trovate»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi