Corriere dello Sport

LIVE

Sogno Juventus, sesto scudetto e ...Cardiff

Il Tricolore per il mito, la finale di Champions per l’estasi. Dybala: «Un’avventura da affrontare con il sorriso»

VINOVO (TORINO) - Paulo Dybala ha la canotta grigia, gli short bianchi e il sorriso contagioso: «Le nuove avventure - confida - cominciano sempre bene se affrontate con un sorriso». E’ uno dei pochi top player in questo vernissage bianconero, primo giorno del ritiro casalingo che condurrà alla tournée australiana: non ci sono i protagonisti dell’Europeo francese e nemmeno Dani Alves, in permesso fino al 20.

PARTITA LA NUOVA STAGIONE DELLA JUVENTUS, PJANIC GIA' A VINOVOPJANIC, SELFIE CON LA NUOVA MAGLIA DELLA JUVE

LEGGENDA -  L’unico volto nuovo è quello di Miralem Pjanic, camicia di jeans aperta sulla t-shirt bianca, pantaloni corti beige e tanta voglia di cominciare. I tifosi applaudono riconoscendolo oltre i finestrini dell’auto, un flash che ripaga la lunga attesa sotto il sole, il tempo di varcare un cancello per chiedergli a gran voce la Champions.Il sogno è quello, e non è più proibito. La Juventus che due anni fa è arrivata in finale a Berlino, arrendendosi al Barcellona dei marziani, e che quest’anno ha spaventato il Bayern Monaco, sa di dover competere con società più ricche e squadre più forti, ma sa anche di poterle sfidare a testa alta: si riparte da Vinovo, in questo mercoledì rovente, con pochi big e un’infinità di giovanotti, e la speranza è che la stagione si chiuda al Millennium Stadium di Cardiff, dove andrà in scena la più affascinante delle finali.Ambizione coraggiosa, ma non fragile, giustificata da una crescita internazionale costante e da un incremento di qualità ed esperienza che promette di superare un nuovo step, mentre obiettivo più concreto, nitido, deciso è il sesto scudetto di fila che significherebbe leggenda: nessuna squadra italiana è mai riuscita nell’impresa, nessun ciclo è mai durato tanto a lungo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

GIUDICATE VOI IL MERCATO DELLA VOSTRA SQUADRA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi