Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Lukaku: «Sono stato molto vicino alla Juventus»

L'attaccante belga, prossimo avversario dell'Italia agli Europei: «Ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dai bianconeri, ma Mino Raiola non mi fece partire»

ROMA - E' uno degli attaccanti più ricercati di tutto il panorama europeo. In Italia la Juventus lo segue con un certo interesse e, a sentire lo stesso Lukaku, non è la prima volta che i bianconeri tentano di convincere l'attaccante belga classe'93 a trasferirsi a Torino.Il centravanti, impegnato con il Belgio, prossimo avversario dell'Italia agli Europei, ha parlato a So Foot; l'attaccante dell’Everton ha ammesso di essere stato molto vicino ai bianconeri: «In passato, ai tempi del West Bromwich, sono stato a un passo dalla Juventus, ma Mino Raiola mi disse senza fronzoli che prima avrei dovuto essere più continuo e aggressivo sul campo».

I CONVOCATI DEL BELGIO

IL FUTURO - Lukaku ha le idee chiarissime in merito ai suoi obiettivi per il futuro: «Io sono un tipo ambizioso, voglio vincere trofei, come tutti gli altri giocatori assistiti da Mino, come Pogba e Ibrahimovic. Nel 2012 ho vinto la Champions con il Chelsea, ma non volli toccarla. Il motivo? Perché non avevo contribuito alla vittoria. Io al Psg? Di sicuro voglio giocare in un club che punti alla Champions League», ha assicurato.

TUTTO SU EURO 2016TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi