Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, rebus panchina: Villas Boas, Martinez o Bielsa

Lotito piomba sugli stranieri: dopo De Boer, spunta il portoghese

ROMA - Segnali contrastanti sui tempi, non solo sul nome. Svolta imminente e sorpresa in arrivo tra oggi e domani trapela da Formello con qualche condizionale accanto. Lotito, invece, sembra frenare. Non ha fretta, ora non gli serve l’allenatore ed è superfluo rievocare le antiche battute («lo manderei a pascolare il gregge») che per la prima volta tirò fuori ai tempi dell’assunzione di Ballardini, messo sotto contratto il 15 giugno 2009. L’augurio è che scelga bene, anzi meglio rispetto a sei anni fa, perché questa volta dovrà evitare di tornare a lottare per la salvezza come accadde con l’ex tecnico del Palermo. Prandelli e Simone Inzaghi restano in attesa. Non ci sono novità. Bloccati sino al prossimo segnale della proprietà. La logica porterebbe ancora all’ex ct dell’Italia, ma la logica non è di Formello. Cesare non si smarcherà per primo dalla Lazio, forse accadrà il contrario, almeno questo racconta il silenzio ininterrotto della società. Tempi non ancora maturi per la fumata bianca e dal mercato italiano si può depennare il nome di Gasperini, avviato verso l’Atalanta. Marco Giampaolo non ha fatto breccia e Stefano Pioli, ancora sotto contratto, non si è accordato con l’Anderlecht. L’unica alternativa plausibile potrebbe diventare Montella, immaginando uno scambio di allenatori tra Samp e Lazio. Ma non si fiutano segnali in questa direzione.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

MARTINEZ. La cronaca dice altro. Dice soprattutto che la ricerca di Lotito non è finita, anzi è ricominciata da zero pochi giorni dopo l’incontro che sembrava risolutivo con Prandelli e la nomina di Ventura ct azzurro. La cronaca suggerisce e trova elementi di concretezza all’estero. L’imprenditore di Villa San Sebastiano sta pensando a uno straniero. Una sorpresa in stile Petkovic ma con un palmares ben più consolidato rispetto al bosniaco, che arrivò nel 2012 dallo Young Boys. In Olanda anche ieri hanno rilanciato i contatti con Frank De Boer che ha appena lasciato l’Ajax e che Tare avrebbe incontrato a Barcellona due settimane fa. Lotito ha guardato anche in Inghilterra.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

LAZIO, SPUNTA IMMOBILE

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi