Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, accelerata per Herrera

EFE

Offerti 15 milioni, ma il Porto ne chiede 20. E il Liverpool tenta il blitz

ROMA - Un lavoro estenuante. Una guerra di nervi contro il Porto, il Valencia, ora anche contro il Liverpool che sta tentando il blitz nelle ultime ore. E anche contro lui stesso, l'oggetto del desiderio: perché Hector Herrera, obiettivo del Napoli per regalare al centrocampo qualità, spessore e personalità in vista della Champions, ha pensato bene di mettersi a fare subito il fenomeno in Coppa America, facendo così ridere di gusto chi dalla sua cessione dovrà trarre benefici. Messico-Uruguay? Forte e chiaro il segno di Herrera sul 3-1: partita super coronata dal terzo gol e dalla giocata decisiva sull'autogol del vantaggio. Altro? Beh, basterebbe questo, ma ieri dalle sue parti è arrivata anche la voce che il Porto non avrebbe intenzione di venderlo nel corso della Coppa. Nel frattempo, i fatti: il Napoli offre 15 milioni di euro, che eventualmente potrebbero lievitare un po' con i bonus, mentre i Dragoes chiedono più di 20 milioni.

HERRERA STENDE L'URUGUAY

LAPADULA VUOLE IL NAPOLI

«NO, GRAZIE» - E allora, la grande notte di Herrera. Leader del Messico e marchio a fuoco sulla disfatta dell'Uruguay di Matias Vecino (24), tra l'altro espulso. A proposito del centrocampista uruguaiano della Fiorentina: la stima di Sarri è storia arcinota, e non è un caso che il Napoli abbia provato ad accontentarlo sia un'estate fa, sia a gennaio, ma l'ultimo e recente contropiede lanciato dal club azzurro per provare a convincerlo s'è arenato di fronte alla volontà chiaramente manifestata dal giocatore: ovvero, restare ancora a Firenze. Capitolo chiuso. Sì, a meno di clamorosi dietrofront la storia Vecino può dichiararsi archiviata. [...]

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi