Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Weimin fa proclami: «Inter, tornerai più in alto di prima»

Il vicepresidente Suning: «Investiremo tanto». E spunta di nuovo Pellegrini: «Volevo comprare le quote di Moratti»

MILANO - "Investiremo sicuramente sull'Inter, la aiuteremo e le daremo più risorse possibili per riportarla al vertice o ad un livello ancora più alto rispetto a prima. La situazione sarà più rosea e interessante": lo ha detto il vicepresidente del Suning Sun Weimin, in un'intervista a Inter Channel dopo la conferenza stampa d'annuncio del passaggio di proprietà del club nerazzurro al colosso cinese. "È una grande sfida - ha aggiunto - crediamo di potercela fare con il costante investimento di capitale, il sostegno dei tifosi cinesi e le capacità manageriali dell'Inter. Siamo fiduciosi, porteremo il club ad un livello superiore".

MORATTI: «RESTERO' AMICO DEL SUNING»

IL RETROSCENA - E' uscito allo scoperto, invece, Ernesto Pellegrini, ex presidente dell'Inter, che oggi a Premium Sport ha dichiarato: “Ho conosciuto Thohir e devo dire che è stato intelligente: ha visto che la macchina sbandava e ha venduto ai cinesi, tutti ci auguriamo che rinforzino l’Inter, che vogliano bene ai colori nerazzurri e che si possa tornare ai trionfi di un tempo. È vero che c’era una mia idea di riprendere l’Inter, ma purtroppo non c’è stato seguito: volevamo, io e un gruppo di amici, rilevare le quote di Moratti. Ma il futuro era già delineato e quindi viva i cinesi, bastano che facciano una grande squadra. Credo che i tifosi saranno comunque vicino ai colori, perché l’Inter non si può che amare: forse può esserci amarezza per questo passaggio di consegne, nel vedere il club in mano straniera, ma i colori rimangono”.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi