Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, pressing su Ansaldi. Il difensore su Instagram: «Solo Dio sa dove andrò a giocare»

LaPresse

Preziosi chiede 6-7 milioni, ma ha un debito con i biancocelesti.

ROMA - C’è un conto in sospeso, il debito non è stato saldato, può essere la chiave per arrivare a Cristian Ansaldi del Genoa. Lotito può sfruttare il bonus per chiudere l’acquisto del jolly difensivo argentino. Il rientro di Sculli e il trasferimento di Matuzalem in Liguria furono chiusi senza versamento di soldi nelle casse della Lazio. Sono trascorsi alcuni anni, forse è arrivato il momento di chiudere i conti. Preziosi ha riscattato Ansaldi dallo Zenit San Pietroburgo per 4 milioni di euro, ora lo valuta 6-7 milioni. Il prezzo, per la Lazio, può essere dimezzato in virtù di quel vecchio bonus. Ansaldi è stato acquistato dal Genoa con l’obiettivo di cederlo per fare cassa. Un affare, gli amici Lotito-Preziosi, lo chiuderanno, è logico pensarlo, è facile crederlo.

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

JOLLY VERO - Ansaldi piace molto, è un jolly vero: gioca da esterno sinistro e destro, sa fare il terzino e il centrale nella difesa a tre. Non lo vuole solo la Lazio, sulle sue tracce ci sono anche Roma e Inter. Lotito ha incontrato Preziosi più volte: si sono visti a Roma, hanno cenato insieme a Milano, alla vigilia della finale di Champions tra Real Madrid e Atletico Madrid. A Genova danno in pole la Lazio per Ansaldi, ma non basta esserlo per chiudere. Lotito e Preziosi si conoscono bene, trattano direttamente, devono trovare un accordo a tutto tondo. Ansaldi ha 29 anni, è italo-argentino, è alto 1,81, può rendersi utile in fase di ricostruzione. La difesa va rifondata, ha bisogno di innesti in ogni zona. Servono acquisti centralmente e lateralmente. Le piste che portano a casa Preziosi sono calde, vanno seguite costantemente. Basta una telefonata e Lotito può chiudere. Ansaldi a destra, Adriano a sinistra o viceversa. Il progetto del club è centrare due colpi, è avere giocatori intercambiabili, è blindare le fasce.
Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport Stadio in edicola

E SU INSTAGRAM SCRIVE: «Solo Dio sa dove andrò a giocare»

Partiendo rumbo a Genova para hacer la mudanza y entregar la casa. Solo Dios sabe donde estaremos este año... Los amo mis amores...

Una foto pubblicata da Cristian Ansaldi ?? (@cristian_ansaldi) in data: 7 Giu 2016 alle ore 21:08 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi