Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Maradona: «Amo Napoli e mi piacerebbe tornare»

REUTERS

L'ex Pibe de Oro: «Nessun politico potrà mai frapporsi fra l'amore che io e il Napoli proviamo vicendevolmente. Infantino può curare il calcio»

PARIGI - «Vorrei tornare a Napoli, un giorno: mi piacerebbe tanto riabbracciare tutti i tifosi partenopei». Parola di Diego Armando Maradona che da Parigi lancia un messaggio a tutti i tifosi del Napoli. L'ex Pibe de Oro ai microfoni di Sky ha ricordato i suoi anni con la dieci al San Paolo: «Tutti sanno quello che ho fatto al Napoli. L'Italia mi manca tanto, quella città mi manca tanto ma ogni volta che ritorno mi cacciano via: poco male, tutti i problemi della burocrazia italiana non potranno mai fermare l'amore che io e il popolo napoletano abbiamo vicendevolmente. Se tornerò al Napoli con un ruolo? Adesso ho n lavoro che mi tiene molto occupato a Dubai visto che lì sono l'ambasciatore dello sport. Sto benissimo, la gente mi rispetta molto e Dubai è una città fantastica. Ho parlato con il presidente Fifa Infantino e mi è sembrata una persona trasparente che dice le cose in faccia. Abbiamo chiacchierato per un'ora e un quarto e dopo la mia vacanza in Argentina ci rivedremo ancora per cominciare a lavorare per rimettere a posto il calcio che la gestione Blatter ha ridotto malissimo. Infantino mi è sembrato molto bravo perchè vuole far pagare un prezzo salato a chi ha fatto del male alla gente che crede nel calcio e in questo sport. Il mio gol all'Inghilterra di 30 anni fa? E' stata una rete sognata che mi ha fatto molto piacere. Se mi piacerebbe tornare a Napoli? Ovvio che sì ma ripeto, la burocrazia è terribile da voi. Le cose che ho vissuto con i tifosi del Napoli, le emozioni che abbiamo condiviso non le può mettere in dubbio nessun politico», ha concluso il D10S. 

ABBRACCIO MARADONA-PELE'

Video: VIDEO, MARADONA: CHE TUNNEL!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi