Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: «Mancini pensa a Schweinsteiger»

Getty Images,

Secondo quanto riporta il Daily Mirror l'Inter avrebbe preso contatti con l'entourage del tedesco che andrà in scadenza con lo United il 30 giugno del 2018.

MILANO- Piero Ausilio continua a lavorare sul mercato per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di Roberto Mancini nella prossima stagione. Il direttore sportivo nerazzurro, dopo aver chiuso per il terzino turco Caner Erkin e il centrocampista Ever Banega, è pronto a regalare altri colpi al suo allenatore. Il centrocampo è il reparto che subirà il maggior restyling e c’è un nome nuovo che stuzzica la fantasia degli uomini mercato dell’Inter: Bastian Schweinsteiger, giocatore in forza al Manchester United di José Mourinho.

TUTTO SULL'INTER

ASSIST PORTOGHESE- Schweinsteiger ha legato quasi tutta la sua carriera al Bayern Monaco, squadra nella quale è cresciuto e con cui ha messo insieme, in 13 stagioni, 500 presenze e 66 reti. Il classe 84 ha vinto 8 volte la Bundesliga, 7 Coppe di Germania, 2 Supercoppe di Germania, 2 Coppe di Lega tedesche, una Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa europea. Il 31enne, in estate, ha deciso di accettare la corte del Manchester United di Louis van Gaal, ma i risultati non sono stati quelli sperati per via di vari infortuni: 29 le presenze complessive, solo 18 in Premier League, e una rete all’attivo. Il suo contratto scadrà il 30 giugno del 2018 e secondo il Daily Mirror l’Inter ci sta facendo più di un pensiero e l’assist ai nerazzurri potrebbe arrivare proprio da un amico come José Mourinho che ha diversi altri obiettivi per rinforzare il centrocampo dei Red Devils.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi