Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Euro 2016, calciomercato. La Roma a Nainggolan: «Resti qui»

Il belga è inquieto, la società cerca di rassicurarlo sul futuro

ROMA - Giornate di dubbi, speranze, ipotesi. E contatti. La Roma parla a Nainggolan e gli dice chiaro e tondo: non te ne vai. Era quello che il giocatore avrebbe voluto ascoltare, all’indomani della sconfitta contro l’Italia che è coincisa con l’ufficializzazione del trasferimento di Pjanic alla Juventus: «Non sei sul mercato ». Ma questa parola omnicomprensiva e inquietante, mercato, di per sé tiene aperti i dubbi. E Nainggolan lo sa.

 

IL QUADRO - Il Chelsea di Antonio Conte non si accontenta di restare sullo sfondo, è in primo piano sul selfie virtuale di una trattativa mai incenerita. Non bisogna dimenticare che Walter Sabatini, abilissimo venditore, è stato negli uffici di Stamford Bridge (anche) per Nainggolan. E non si può ignorare che la Roma, nonostante le rassicurazioni di Pallotta, mira a rimpolpare ancora il bilancio entro il 30 giugno, soprattutto per perfezionare il riscatto di El Shaarawy senza alterare gli equilibri dei parametri Uefa. Da qui i dubbi che Nainggolan ha sollevato più volte dal ritiro del Belgio. Mi vendete? Se non mi vendete, ditemelo. Ora gliel’hanno detto, i dirigenti della Roma. Perciò lui si aspetta che la società si comporti di conseguenza.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO OGGI IN EDICOLA

NAINGGOLAN SALUTA PJANIC

WITSEL: ROMA? SI PUO' FARE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi