Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Allegri: «Pjanic migliora la Juventus. Pogba e Morata devono restare»

Il tecnico livornese: «È un giocatore che ci dà molte soluzioni su palle inattive e che aumenta lo spessore dei grandi centrocampisti che ho a disposizione»

ROMA - Che l'acquisto di Miralem Pjanic da parte della Juventus fosse un'indicazione precisa di Massimiliano Allegri era cosa nota. La conferma arriva dallo stesso allenatore bianconero, che in occasione del suo Junior Camp di Livorno, si è dimostrato particolarmente entusiasta dell'arrivo del centrocampista serbo:«Diciamo che l'arrivo di Pjanic è l'arrivo di un giocatore importante come qualità tecnica. È un giocatore che ci dà molte soluzioni su palle inattive e che aumenta lo spessore dei grandi centrocampisti che ho a disposizione» - ha detto il tecnico juventino. Un acquisto voluto fortemente dal livornese anche perchè, secondo Allegri, «la Juventus è una squadra che per migliorarla ci sono pochi giocatori in Europa e Pjanic è uno di questi. La società ha fatto un bel lavoro a portarlo. Non è una questione che la Juventus si avvicna più all'idea di Allegri. Allegri alla Juventus fa l'allenatore per migliorare e lavorare con i giocatori che la società mi mette a disposizione e per centrare risultati».

Video: PJANIC, "EMOZIONE JUVE". SPALLETTI REAGISCE COSI' - GUARDA IL VIDEO

LA DUTTILITA' - Secondo Allegri una delle grandi caratteristiche di Pjanic è quella di poter occupare più posizioni in campo e adattarsi a vari moduli:«Non è una questione di moduli, perché nel calcio non c'è un metodo e un modulo per vincere, ma servono grandi giocatori che vanno messi nelle migliori condizioni per esprimersi. Pjanic è un giocatore che può giocare davanti alla difesa, da interno e da trequartista, è un giocatore molto importante e sono molto contento che la società abbia fatto questo sforzo per prenderlo».

PJANIC SI PRESENTA: «JUVE, CHE EMOZIONE» - GUARDA IL VIDEO

POGBA E MORATA - Sul mercato in uscita l'allenatore campione d'Italia è categorico: «Pogba? Io con la società sono d'accordo e soprattutto la società vuole tenerlo. In questo momento Pogba è un giocatore della Juventus, poi dopo quello che succederà domani nessuno potrà saperlo. Sicuramente la Juventus ha la voglia e la volontà di migliorare questa squadra e quindi con Pogba dentro. Morata? La mia volontà e quella della società è quella che lui debba rimanere alla Juventus. E gli consiglio di rimanere alla Juventus». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi