Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, terzo giorno di incontri Fininvest-Galatioto: l'advisor tornerà per l'eventuale firma

Getty Images

La trattativa per la cessione del club va avanti in attesa che Berlusconi si ristabilisca per dare il suo placet definitivo: l'italo-americano domani vola a Londra

ROMA - La trattativa tra Fininvest e i cinesi per la cessione del Milan va avanti. In attesa che patron Silvio Berlusconi si ristabilisca per dare il suo placet definitivo a tutta l'operazione, in un albergo milanese proseguono a ritmo serrato gli incontri tra la controllonte rossonera e gli advisor dei gruppi finanziari orientali. L'advisor italo-americano Sal Galatioto e i suoi fidi Nicholas Gancikoff e Phil Landolphi sono a confronto con l'ad di Fininvest Cannatelli, il direttore generale Pellegrino e il cfo Franzosi per mettere a punto la stesura definitiva del contratto che porterebbe alla cessione del 70 % delle azioni rossonere alla conglomerata cinese rappresentata da 7/8 soggetti finanziari. Le parti, come da trattativa in esclusiva, stanno concordando tutti i punti e le clausole di un contratto molto complesso e dettagliato: anche oggi arriveranno a confrontarsi fino a sera, poi Galatioto saluterà e volerà domani con Landolphi a Londra dove parlerà con le banche che garantiscono la forza economica del fondo di investimento cinese (1,5 miliardi di euro) creato appositamente per l'operazione Milan.

TUTTO SUL MILAN

GALATIOTO ANCORA A MILANO A FINE MESE - A Milano resterà Gancikoff con i suoi consulenti a curare gli ultimi dettagli perché restano alcuni punti aperti da discutere e concordare (legati soprattutto al mercato e alla governance societaria che verrà). Il piano industriale presentato da Galatioto ha soddisfatto le richieste di Fininvest e verrà sottoposto a Berlusconi probabilmente la prossima settimana, quando l'ex premier si sarà in ripresa anche se ancora in convalescenza post intervento al cuore. Galatioto lunedì rientrerà a New York ma il biglietto di ritorno a Milano potrebbe essere già stato prenotato: come noto, infatti, l'esclusiva con i cinesi scade il 30 giugno, se il 27/28 l'advisor italo-americano sarà di nuovo avvistato tra Malpensa e Linate, sarà il segno evidente di una firma dell'accordo preliminare per la cessione del Milan molto vicina.

Video: SHEVA CI SPERA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi