Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Kovacic si offre alla Roma trattativa Real

L'intesa è vicina, ma può arrivare solo in prestito

ROMA - La Roma vira su Mateo Kovacic. Il croato del Real Madrid è stato offerto a Sabatini nelle ultime ore. Sull’ex interista si era mossa prima la Juve, che si è sfilata dopo aver acquistato Pjanic dalla Roma.Un atto di cortesia, oppure una scelta tecnica, nella quale Allegri ha preferito il bosniaco giallorosso. Kovacic vuole giocare, a Madrid non trova spazio, il suo procuratore Nikki Vukasn ha già rappresentato il disagio del suo assistito al club spagnolo e ha allacciato contatti con altri club per trovare a Kovacic una sistemazione adeguata. La Roma ha già un’intesa con il giocatore, che in Italia tornerebbe volentieri, dopo l’esperienza all’Inter. Ma non è facile trovare l’accordo con il Real, disponibile ad accontentare il giocatore, ma non a darlo in prestito, se non con l’obbligo di riscatto.

SPALLETTI: «NAINGGOLAN MI HA PROMESSO CHE RESTERÀ»ROMA, RIECCO BRUNO PERES. NASCE L'ASSE CON IL TORO 

Kovacic è un giocatore che piace a Spalletti. Ha appena 22 anni, nella Liga ha collezionato 25 presenze, ma spesso partendo dalla panchina. E’ un centrocampista offensivo che si adatterebbe benissimo nel 4-2-4 che ha in testa Spalletti per la prossima stagione, nel quale Perotti può fare anche l’intermedio, con il croato più avanti. Il gradimento del tecnico toscano è un altro elemento che spinge il madridista verso la Roma. Nell’Inter è rimasto due stagioni e mezzo e ha sempre giocato da titolare. L’ultima stagione al Real è stata una sofferenza. Nelle prossime ore sono attesi passi ufficiali della Roma con il club spagnolo. Kovacic ha un ingaggio importante, quasi quattro milioni a stagione e questo non facilita l’operazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi