Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, Bielsa: la firma nella notte

Action Images / Reuters

Incontro a Rosario in Argentina con il segretario della Lazio

ROMA - Il silenzio della Lazio in attesa dell’annuncio, previsto (si spera) nelle prossime ore se Marcelo Bielsa avrà firmato nella notte, come è scontato, il contratto. Per effetto del fuso, cinque ore di differenza, l’incontro tra «El Loco» e Armando Calveri, segretario del club biancoceleste, non era ancora terminato alle undici di sera italiane. Accordo raggiunto, operazione chiusa e soltanto da formalizzare. Una missione a cui non ha partecipato il ds Tare, perché tutto era definito, anche se è rimasto qualche dubbio sui dettagli.

LAZIO, BIELSA ORMAI AD UN PASSO. TARE: «SIAMO MOLTO VICINI»

Bielsa ha chiesto un contratto annuale, Lotito proponeva un biennale e stava ancora cercando di inserire un’opzione per il rinnovo sino al 2018. Un modo per tutelarsi in caso di stagione positiva e di un eventuale corteggiamento di qualche top club europeo. Marcelo, però, ha una sola parola e non viene meno. Se si trova bene, non scappa. Se non funziona, ti può piantare in asso e mollarti nel giro di un minuto, come accadde l’estate scorsa a Marsiglia, dove il Velodrome lo amava.L’intesa si verificherà nel tempo. Tutti si chiedono quanto potrà durare con Lotito. In realtà l’interrogativo è un altro. Che tipo di Lazio uscirà dal mercato e con quali ambizioni? Bielsa è un maestro di calcio, una formidabile suggestione, capace di riportare i tifosi allo stadio Olimpico se allenerà una squadra competitiva.

TUTTO SULLA LAZIO

Lotito aveva bisogno di un uomo di calcio e di esperienza, voleva svoltare dopo dodici anni, cambiando la Lazio.Ci si affiderà totalmente, se il rapporto funzionerà e i risultati arriveranno la miscela diventerà esplosiva. Perché Bielsa non è mai stato in un grandissimo club, ma accetta le sfide per tentare di arrivare a grandi livelli. Serietà e riservatezza, fuori dal campo, sono le sue prerogative. Ha tutto per calarsi nella realtà di Formello, dove lo tratteranno come un re. Per Lotito, che non intende cedere la società, è l’ultimo tentativo per evitare di abdicare. Tre milioni di euro d’ingaggio compreso lo staff, che comprenderà i fedelissimi Pablo Quiroga e Diego Reyes.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi