Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Banega: «Inter? Manca solo l'ufficialità»

EFE

Il giocatore è vicinissimo ai colori nerazzurri: «C'è l'accordo, Zanetti il primo a contattarmi»

MILANO - Ever Banega è ad un passo dall'Inter. Stavolta non è solo un'indiscrezione, ma è proprio il giocatore a dichiararlo, in un'intervista rilasciata ai microfoni spagnoli de "El Desmarque":  "C'è l’accordo verbale con l'Inter, ora manca solamente il comunicato ufficiale del club. Zanetti è stato il primo a mettersi in contatto con me e sono davvero felice che lo abbia fatto".

TUTTO IL CALCIOMERCATO

TUTTO SULL'INTER

IL PROFILO - L'Inter migliora così il centrocampo con il playmaker di qualità che è mancato nelle ultime stagioni. "Lo abbiamo preso per la sua personalità e qualità per riportare l'Inter dove merita" aveva spiegato Zanetti qualche tempo fa. Banega arriva dal Siviglia, club con il quale ha vinto due volte l'Europa League nelle ultime due stagioni. Complessivamente in Andalusia ha totalizzato 94 presenze, con un bottino di 12 gol. "El Tanguito" arriverà dopo la Coppa America, competizione in cui è impegnato con la nazionale argentina. L'Albiceleste si è qualificata per la semifinale e scenderà in campo contro gli Stati Uniti nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno (ore 3.00 italiane).

YAYA TOURE, L'INTER NON SI ARRENDE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi