Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, Morata: «Futuro? Non dipende da me. Voglio vincere»

EPA

L'attaccante spagnolo non si sbottona sulla possibile destinazione: «Penso solo all'Europeo. Quest'anno ho passato dei momenti duri, avevo la pubalgia e nessuno lo sapeva»

MADRID (Spagna) - Alvaro Morata, attaccante della Juventus, è sempre in ballo tra i bianconeri e il Real Madrid che, forte della clausola di riacquisto, potrebbe riportare lo spagnolo in patria. La giovane punta, autore di una doppietta nell'ultimo match degli Europei contro la Turchia, ha rilasciato a Marca un'intervista a 360° sulla sua situazione, dagli infortuni ai consigli di Buffon: «È stata dura quest'anno rimanere tre mesi senza neanche fare un gol. Un periodo molto difficile e le cause sono state tante. Mi ero lasciato con la mia ragazza, la mia famiglia aveva avuto un paio di problemi e in più un infortunio che in pochissimi sapevano avessi: la pubalgia. Chi ne ha sofferto sa che è una delle cose più fastidiose che ci possano essere, è dolorosissima, ti impedisce di correre e tirare. Ci sono state partite in cui mi sono dovuto iniettare dell'antinfiammatorio direttamente nel pube per poter giocare».

SENTI BUFFON - «Gigi mi ha detto che quando stiamo male la cosa migliore è chiudersi nella propria casa a piangere, ma mai dare segni di debolezza perché molte persone proveranno a destabilizzarti. Bisogna tenere la testa sempre alta e trasmettere la sensazione di stare bene e che nessuno ti possa fare niente». 

JUVE, TRE COLPI SUPER SE PARTE POGBA

CHE FACCIO? - «In questo momento penso solo agli Europei. Ho lavorato molto e passato molti momenti duri per poter essere qui, adesso l'unica cosa che mi interessa è lavorare sodo e provare a vincere. Quello che voglio è giocare, essere felice e sentirmi importante. Poi vedremo cosa succederà: rimanere alla Juventus o tornare al Real Madrid è una cosa che non dipende da me, la mia ambizione è continuare a vincere dei titoli. Se sono superstizioso? Sì, tantissimo. Le ho provate tutte. Ho avuto tantissimi cambiamenti nella mia vita e certi movimenti, certe azioni sono routine che ti aiutano a rimanere equilibrato».

VIDEO - ZAZA: «SENTO MORATA OGNI GIORNO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi