Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio: il piano di Bielsa, ecco gli uomini dell'argentino

Modulo base 3-3-1-3: Jardel perno difensivo. Parolo o Isla accanto a Biglia. Thauvin e Ben Yedder in avanti 

ROMA - Miracoli, senza buoni giocatori, non se ne fanno nel calcio italiano, neppure a Marcelo Bielsa possono riuscire. La sua Lazio nascerà da un restyling, da un cambio di look e di mentalità. Il progetto è chiaro nella mente dell’argentino. Ha ascoltato le idee del diesse Tare, ha avallato alcune operazioni di mercato. Per il resto ha indicato i giocatori adatti, quelli che fanno al suo caso. Lo stopper Jardel è gradito a Bielsa. Il Loco, alla società, ha fatto i nomi di Isla (esterno nato centrocampista) e Thauvin (ala destra). [...] Il sogno sarebbe Milik dell’Ajax, lo stesso che culla il diesse Tare, ma il prezzo è alle stelle e il polacco ha richieste da mezza Europa. Le piste italiane portano sempre sulle tracce di Immobile e Pavoletti. Su Vietto dell’Atletico Madrid non arrivano conferme. Lotito è pronto a spendere circa 15 milioni per accontentare Bielsa, per regalargli un bel centravanti.

Video: LAZIO-BIELSA, C'E' LA FIRMA - IL VIDEO 

IL PIANO. Il Loco s’è calato subito nella parte. Nella sua casa di Rosario ha già visto 53 partite, tutte quelle dell’ultima stagione laziale. Sui foglietti ha appuntato pregi e difetti, ormai sa tutto di tutti. [...] Da cittì dell’Argentina il suo numero 10 era Veron, puntava anche su Aimar e Ortega. Nel Cile diede fiducia a Mati Fernandez, a Marsiglia fece esplodere Payet, in Spagna si affidò a Muniain. A Roma, se partirà con il 3-3-1-3, sulla trequarti potrà adattare Milinkovic o Cataldi (in quest’ordine o viceversa). Morrison, 10 di nascita, non rientra nei piani, lascerà la Lazio, sarà trasferito altrove.

CALVERI: "PER BIELSA PARLANO I RISULTATI" - IL VIDEO

L’IPOTESI. Sono previsti 3-4 acquisti, aumenteranno in base ad eventuali cessioni (soprattutto in difesa). In lista di sbarco ci sono Bisevac, Gentiletti e Mauricio. A rischio ci sono Hoedt e Kishna. Mauricio è l’unico su cui Bielsa potrebbe lavorare. Djordjevic si giocherà una grande chance in ritiro e non dovrà fallirla. Il 3-3-1-3 laziale, ad oggi, può pensarsi con Marchetti in porta. Il portiere è fresco di rinnovo, ma saranno valutate eventuali offerte. Ci sono stati dei sondaggi per Perin (Genoa) e Gollini (Hellas Verona). Bielsa conta di formare la difesa con De Vrij (centrodestra), Jardel (centrale) e Radu (centrosinistra). Parolo o Isla, Biglia e Lulic sono adatti per il suo centrocampo. Milinkovic e Cataldi si giocherebbero il posto sulla trequarti. Thauvin (se Candreva andrà via), Ben Yedder (o un altro centravanti), Felipe o Keita formerebbero il tridente avanzato. [...]

LEGGI IL PEZZO INTEGRALE SULL'EDIZIONE DIGITALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi