Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Barcellona: «Azpilicueta è l'alternativa a Bellerin»

Getty Images

Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna Luis Enrique ha messo nel mirino Azpilicueta come rinforzo in vista della prossima stagione.

MILANO- Il Barcellona dovrà rimpiazzare a dovere Daniel Alves che a giorni si legherà con la Juventus. Il primo nome in cima alla lista dei desideri di Luis Enrique è quello di Hector Bellerin, esterno destro classe 95, cresciuto nelle giovanili blaugrana e ora di proprietà dell’Arsenal. I Gunners, però, sono dubbiosi sulla possibilità di lasciar partire il 21enne nato a Badalona. Il club catalano, dunque, si sta cautelando ed ha messo nel mirino un altro difensore spagnolo che milita in un’altra squadra di Londra: il Chelsea di Antonio Conte.

ALTERNATIVA- Secondo quanto riporta As, il nome in questione è quello di Cesar Azpilicueta, difensore classe 89, cresciuto nelle giovanili dell’Osasuna. Il 26enne nato a Pamplona è al Chelsea da 4 stagioni, con la maglia dei Blues ha messo insieme 178 gettoni e tre reti al suo attivo ed ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. Il club di Abramovich per il suo cartellino investì 8 milioni di euro, più bonus, per strapparlo al Marsiglia. Conte vorrebbe trattenere Azpilicueta ma le sirene del Barcellona potrebbero far vacillare l’esterno spagnolo che a distanza di sei anni potrebbe tornare a giocare nella Liga.

ITALIA KO CON L'IRLANDA: PALO DI INSIGNE, POI SEGNA BRADY

FOTO - INSIGNE ENTRA E SFIORA LA MAGIA: IL PALO È CLAMOROSO!

FOTO - CONTATTO BERNARDESCHI-MCCLEAN, L'IRLANDA CHIEDE IL RIGORE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi