Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dybala: «Barça? C'è solo la Juventus. E Pogba resta di sicuro»

Getty Images

La Joya, durante un evento a Malta, non ha nascosto l'obiettivo primario del club bianconero: «Due acquisti eccezionali, il nostro dovere è quello di continuare a trionfare»

TORINO - Pogba resta alla Juve, parola di Dybala: «Lo conosco, è molto sereno e tranquillo - dice la "Joya" a margine di una visita al palazzo presidenziale di Malta - quando è stato criticato alla Juve è venuto fuori e ha dato il meglio. Lui non soffre la pressione: ognuno di noi deve aspettare la partita giusta, quando uno così forte non fa bene ci si sorprende sempre. Pogba resta sicuro. L’ho sentito e secondo me rimarrà con noi. Non abbiamo parlato di calcio ma me lo sento. Mascherano? L’ho già sperimentato in nazionale, a me piace giocare con tutti i più forti».

OBIETTIVO CHAMPIONS - Per il prossimo anno l'obiettivo è la Champions: «La Juventus è una grande squadra - dice Dybala - esattamente come il Real, il Bayern Monaco e il Barcellona. Due anni fa ha sfiorato la vittoria in finale, nell’ultima stagione con il Bayern siamo stati eliminati a 30 secondi dalla fine: ci è mancata solo un po’ di fortuna. Dani Alves? L’ho visto giocare spessissimo perché guardavo sempre il Barcellona, ricordo bene Messi che spesso si spostava sulla destra e scambiava con lui: è vero, avevano un gran feeling. Dani è un giocatore molto tecnico, ci aiuterà molto in difesa e in attacco e spero che possa farmi fare tanti gol».

TUTTO SULLA JUVE

PJANIC - Intanto la Juve ha un volto nuovo, Pjanic: «Il suo acquisto mi ha colto di sorpresa: per un paio di giorni non ho letto i giornali e quando li ho riaperti me lo sono ritrovato in squadra. Non mi sorprende, invece, che sia passato dalla Roma alla Juve: tanti giocatori vogliono venire da noi».

ITALIA-SPAGNA - Come finirà Italia-Spagna? «Gli "azzurri" li ho visti bene a parte l’ultima partita, dove ci sono stati tanti cambi. Sarà una bellissima sfida, la Spagna gioca un buon calcio, spero che sia divertente e con tanti gol. Io faccio il tifo per voi e anche per i miei compagni della Juve. Spero che segnino sia Alvaro sia Simone. Povero Morata: in allenamento scherzando diceva sempre di non voler affrontare Giorgio perché aveva paura... La partenza di Morata dalla Juve sarà una perdita importante per quello che ha fatto e anche per il rapporto che avevamo: è grande uomo e un grande amico, mi ha aiutato tantissimo all’inizio. Sarei felice se potesse rimanere con noi, in ogni caso io non cambio: resto con il mio 21».

ARGENTINA - La sua Argentina può vincere la Coppa America: «Mi aspetto una partita molto bella, troviamo di nuovo il Cile e per noi sarà una rivincita della scorsa estate. Spero che possa vincere l’Argentina e mi auguro in futuro di vivere un’esperienza così da calciatore. Intanto me la godo da tifoso: la squadra è in fiducia e Messi sta facendo cose straordinarie. Leo è il migliore del mondo, un fenomeno". Paulo l'erede di Leo al Barca? Dybala non ci pensa: "Sono arrivato alla Juve da un anno e non ho mai pensato di andare via. Ho vissuto una grande stagione, ho vinto Supercoppa, scudetto e Coppa Italia e fatto tanti gol. A Torino mi amano, io mi trovo molto bene e non mi preoccupo di altro».
 

DYBALA MEGLIO DI IBRA E TREZEGUET

CHE LOOK, I CAPELLI...CAMBIANO COLORE!

 

Che bello far felici tanti bambini qui a Malta! L'accoglienza è stata emozionante!

Una foto pubblicata da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: 24 Giu 2016 alle ore 11:52 PDT

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi