Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il rebus Napoli blocca Gabbiadini?

LaPresse/Spada

Con Lapadula al Milan e dopo le voci su Immobile la società prova a convincere Manolo a rimanere

ROMA - Lapadula, Immobile e poi Manolo Gabbiadini: a volte ritornano. O meglio: l'intenzione del Napoli, sottolineata anche ieri dalle parole di Aurelio De Laurentiis, che come è già accaduto in altre occasioni ha continuato a rimarcare l'importanza del suo giocatore, è provare a trattenere l'attaccante con il sinistro di fuoco. O quantomeno non svenderlo: sia per motivazioni economiche, soprattutto considerando che a gennaio il club azzurro ha rifiutato un'offerta del Wolfsburg da 25 milioni di euro più 3 di bonus, sia per motivazioni tecniche. Nel frattempo il Gabbia si guarda intorno, smanioso di trovare una dimensione che possa consentirgli di ritrovare la continuità perduta: Inghilterra e Germania, i Paesi più interessati. Con tanto di prima proposta formale recapitata sul tavolo del Napoli: 22 milioni di euro dallo Stoke City. Risposta: picche. Per il momento va così.

«NO A IMMOBILE»

HIGUAIN BLINDATO

IL MESSAGGIO - E allora, il segnale. Il messaggio che ieri De Laurentiis ha confezionato e poi spedito al suo attaccante. Già suo, niente da comprare: piuttosto trattenere. «Noi abbiamo un Gabbiadini che potenzialmente potrebbe fare 30 gol in serie A: di cosa abbiamo bisogno? Chi vivrà, vedrà». Più che altro è il Gabbia, ventiquattro anni, ad aver bisogno di qualcosa: giocare. Giocare con una continuità decisamente più elevata, rispetto a quella che in questa stagione, al cospetto di un Higuain semplicemente mostruoso, gli ha consentito di collezionare appena 9 presenze da titolare su 30 complessive (23 in campionato); 982 minuti (544 in campionato); e 9 gol (5 in campionato, 3 nelle partite saltate dal Pipita per la squalifica post Udine).

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi