Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, ecco la mossa: arriva Zabaleta!

REUTERS

Sabatini prepara il primo colpo: il terzino. Poi il rinnovo di Szczesny e il nodo Dzeko

ROMA - Brenter. Passateci questo brutto neologismo, in modo che renda l’idea. L’Inghilterra esce dall’Europa per motivi complicati da capire ma la Roma entra in Inghilterra per ragioni semplicissime: è lì che Sabatini conta di fare affari nel breve periodo. Per il terzino destro, visto che Pablo Zabaleta è ormai vicinissimo, e per il portiere: è in corso l’estenuante trattativa per (ri)portare Szczesny a Roma, come richiesto da Spalletti. In più, già che ci siamo, Sabatini intende sondare la popolarità di Edin Dzeko, che in Premier League ha diversi estimatori nella terra di mezzo: non club di primissima fascia ma comunque strutture sane che possono investire tanti quattrini. Dzeko non può essere considerato dalla Roma un esubero: è un centravanti in lista d’attesa, che può tornare utile in tutte e due le vesti, da giocatore a risorsa di mercato. Di sicuro non verrà svenduto. La futura partenza di Sabatini per l’Inghilterra offre un’indicazione precisa: la Roma si muove, anche fisicamente, per darsi una scossa. Una volta superata la scadenza del 30 giugno, che ha imposto una serie di sacrifici a cominciare dalla perdita di Pjanic, Spalletti può abbracciare i primi acquisti.

DOUMBIA VA AL BASILEA

IL TERZINO - Zabaleta dovrebbe essere il primo colpo. E’ stato scelto nel rapporto qualità/ prezzo. Trattativa in corso. Zabaleta ha carisma, esperienza e motivazioni, dopo l’infortunio a un ginocchio che ha compromesso la sua ultima stagione al Manchester City, conclusa in crescendo ma non abbastanza da meritare la convocazione per la Coppa America. Argentino ma di passaporto spagnolo, a gennaio compirà 32 anni e costa 5 milioni. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi