Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, Thauvin si libera ecco Rodrigo Caio

Getty Images

L’obiettivo è il centrale del San Paolo: costa 12 milioni

ROMA - Il nuovo sogno è Rodrigo Caio, centrale del San Paolo, un talento. Forse ci siamo, forse sarà lui il nuovo partner di De Vrij. E’ brasiliano, ha anche passaporto italiano, è classe 1993. E’ valutato 12 milioni, a lui aveva pensato la Juve, il suo nome in passato è stato associato a Roma, Siviglia e Atletico Madrid. Ha giocato in Coppa America, è stato capitano dell’under 23 brasiliana.Destra o sinistra, da stopper non fa distinzione, sa adattarsi anche a centrocampo. E’ alto 1,82, ha il contratto in scadenza nel 2018. La Lazio sta pensando a lui. Ha dovuto mollare Jardel del Benfica, non è piaciuto a Bielsa, accanto all’olandese vuole un giocatore più basso e più veloce. Jardel misura 1,92, il connazionale Rodrigo Caio è alto 1,82. Arriveranno due centrali se partiranno Bisevac, Gentiletti e Mauricio. 

TUTTO SULLA LAZIO - TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Il secondo stopper potrebbe essere Baptiste Aloé del Marsiglia, è in scadenza nel 2017, anche lui sogna di riabbracciare il Loco. Bielsa avrebbe voluto Medel dell’Inter, ma tra i nerazzurri e Lotito non c’è accordo su Candreva (il patron biancoceleste chiede minimo 25 milioni). Medel, tra l’altro, è valutato 12 milioni. Lotito, questo è chiaro, non vuole contropartite, i soldi gli servono freschi e fruscianti.Non tutti i desiderata di Bielsa saranno esauditi, Medel rimarrà un’indicazione. Occhio ai portieri, l’avvertimento vale da giorni. Marchetti potrebbe partire, Bielsa vorrebbe Steve Mandanda, 31 anni, è in scadenza con il Marsiglia, può arrivare a parametro zero. E’ nato a Kinshasa (Congo), ma ha nazionalità francese, è il secondo di Lloris. E’ alto 1,85, nell’ultima stagione ha giocato 36 partite di Ligue 1. E’ stato capitano dell’Olympique, è a Euro 2016.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi