Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli: Higuain, De Laurentiis è inflessibile. Ma è pronto il piano B

EFE

Il presidente si sente tutelato dalla clausola. Ma ammira molto Icardi e Aubameyang

NAPOLI - Nove ore: quante ne servono per poter assorbire tutto ciò che accade oltre Oceano, per lasciare che quell’eco - oppure ciò che pare un ronzio - s’attenui, perdendosi in quella nuvola di silenzio. Nove ore: e quando a Los Angeles siamo all’alba, altrove - l’Italia, la Spagna, ovunque parli Nicolas Higuain - è ormai il tramonto di divagazioni, che vanno spegnendosi nella routine. Good morning, good night: ma domani, quando sarà un altro giorno, non ci sarà granché da vedere, perché ciò che è fatto è fatto e ciò ch’è scritto ha un senso giuridico, oltreché etico.

«ATLETICO? TRA LE BIG CHE POSSONO PERMETTERSI HIGUAIN»

IL MURO - La scelta di vita (adesso, sempre) è nel rispetto assoluto che Aurelio De Laurentiis chiederà del contratto, nel rigore tranciante che il club mostrerà al Pipita e al fratello, nell’esigenza inavvicinabile di essere fedeli ad un principio, ad una linea-guida, ad un accordo che ha nel giugno del 2018 la sua scadenza naturale e che può essere eventualmente «strappato» solo esigendo i novantaquattro milioni e passa della clausola rescissoria. [...]

TUTTO SUL NAPOLI

LIKE- Perché se dovesse accadere, il Napoli cercherà di farsi trovare preparato e adeguatamente: nella lista di gradimento, of course, entra di diritto Maurito Icardi (23), che è solidamente interista, che De Laurentiis aveva già acquistato prima che l’argentino cedesse al corteggiamento di Massimo Moratti; ma non può finir così, chiaramente, perché - nel caso - per ricucire quella «ferita», sarebbe indispensabile avere una serie di opzioni e tutte non solo fascinose ma soprattutto rassicuranti: Pierre- Emerick Aubameyang (27) ha chiaramente il gradimento di De Laurentiis, e da un bel po’, e diventerebbe ipotesi (notevolmente dispendiosa) da tener presente. Ma questo è ciò che si scorge ben al di là d’un muro, duro da sgretolare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi