Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus: stretta finale per Benatia

REUTERS

I bianconeri staccano la Roma: c’è l’accordo con il difensore e il Bayern va verso il sì

TORINO - La certezza è il vantaggio che mantiene la Juve su Benatia. L'allungo sulla Roma si è consumato qualche ora fa. Con un tutti i compromessi del caso, in materia di trattativa. Marotta ci sta lavorando, il Bayern Monaco è più facile da convincere di quel che si poteva desumere nelle scorse settimane. I diciotto milioni della richiesta bavarese possono diventare la cifra del riscatto obbligatorio per il difensore marocchino, invece che il pagamento del suo cartellino a titolo definitivo. Soluzione che vale anche come punto d'incontro, la Juventus conta di chiudere in questi termini. E magari anche in questi giorni, visto che il tutto sembra in dirittura d'arrivo.

DOUMBIA SVELA: ROMA, NON MI REGGEVO IN PIEDI

TRE MILIONI ALL'ANNO - Nessuna voglia di indugiare, i bianconeri martedì si rimettono in marcia verso la nuova stagione con un paio di facce nuove a Vinovo - Dani Alves e Pjanic - e non sarebbe male predisporre il terreno per altri innesti. Benatia piace da tempo e - dopo che Vidal e Coman hanno preso la strada di Monaco di Baviera, un anno fa - può rinsaldare quell'asse col Bayern Monaco e i campioni d'Italia. Nessun onere a breve, per la Juve, ma una proposta che convince i tedeschi molto più di quanto abbia fatto la Roma, che sperava in un ritorno del difensore.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

CALCIOMERCATO LIVE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi