Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: da Ljajic a Soriano, ecco le idee del Milan

Inter via Getty Images

Oltre al serbo e al doriano in lista anche Pjaca, Vazquez e Kovacic

MILANO - Vincenzo Montella, almeno sulla carta, ha solo l’imbarazzo della scelta. Sta cercando, come è noto, elementi offensivi, polivalenti, possibilmente capaci di fare anche un passo indietro sulla linea mediana ma con precise e decise mansioni di trequartista, un ruolo molto caro al presidente Silvio Berlusconi. Adattabili un po’ a tutti i moduli: 4-3-1-2, 4-3-3, 4-2-3-1... In questo momento nella speciale lista di riferimento del neo-allenatore milanista ci sono almeno 5 nomi: Ljajic (24 anni), Vazquez (27), Soriano (25), Kovacic (22) e Pjaca (21).

MONTELLA PENSA A KOVACIC

PJACA - Il talentuoso croato, una delle rivelazioni di Euro 2016, è già al centro di un vero e proprio intrigo internazionale. Anche mezza Serie A (Juventus, Inter, Milan...) gli è addosso, ma Pjaca da oggi sarà di nuovo a disposizione della Dinamo di Zagabria che si appresta ad affrontare il secondo turno preliminare di Champions League contro i macedoni del Vardar. In pratica Pjaca ha avuto a sua disposizione solo una settimana di vacanza dopo l’eliminazione (0-1) contro il Portogallo. Intervistato dal quotidiano Jutarnji, Pjaca ha voluto ribadire la sua posizione contrattuale. «In questo momento sono a Zara e al massimo potrei firmare per lo... Zara - ha detto ironicamente - Ribadisco di non aver firmato nulla, a meno che qualcun altro non abbia sottoscritto il contratto con l'Inter al mio posto. Domenica (oggi; ndr) risponderò alla convocazione della Dinamo Zagabria». Anche Montella è rimasto folgorato dal suo talento ma la valutazione di Pjaca è praticamente raddoppiata, adesso costa almeno 20 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi