Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Napoli, Witsel apre a Sarri e va in pole position

EPA

Il padre del belga: «Il Napoli è un grande club. Vediamo come si evolve la situazione. C’è reciproco interesse»

NAPOLI - La settimana più calda dell'estate. Una delle più calde, sì, facciamo così: è quella che oggi comincerà e che giorno dopo giorno porterà il Napoli a cominciare ufficialmente la stagione, tra raduno e ritiro, e a sciogliere una serie di nodi che in questo momento stanno caratterizzando il mercato. Soprattutto a centrocampo: e tra i dubbi di Piotr Zielinski e la tormentata trattativa con il Porto per Hector Herrera, ora è il caso Axel Witsel a tenere banco. Le parole di suo padre, di apertura nei confronti del club azzurro, hanno obbligato a una profonda riflessione. E a inaugurare un testa a testa con Herrera che potrebbe-dovrebbe portare qualcosa di interessante. E di importante.

«CHELSEA, 36 MILIONI PER KOULIBALY»

FATTORE CHAMPIONS - E allora, sotto con il belga. Il protagonista di un summit andato in scena qualche giorno fa a Bruxelles tra il padremanager del centrocampista dello Zenit e della Nazionale, al momento della riunione ancora impegnato all'Europeo francese, e il ds Giuntoli. Una chiacchierata fruttuosa, stando al riassunto delle puntate precedenti redatto da Witsel senior: «Sì, positiva: il Napoli è un grande club e potrebbe esserci l'interesse di entrambe le parti. Vediamo come evolverà la situazione ». E soprattutto cosa accadrà con la concorrenza: Inter, in Italia; Everton e Liverpool in Premier. Con una discriminante: la Champions. Competizione che, tra le pretendenti, toccherà esclusivamente al Napoli. I contatti sono continui: sia con lo Zenit, sia con l'entourage di Witsel (27). Che, prima di sedersi al tavolo dei negoziati, ragionava sulla base di uno stipendio di partenza da 4 milioni di euro. O giù di lì. Uno sproposito.

TUTTO SUL NAPOLI

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi