Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter: Bernardeschi è l'alternativa a Berardi

REUTERS

Bisognerà convincere la Fiorentina che lo valuta 25 milioni

ROMA - In attesa di capire se esistono i margini per un ultimo assalto a Berardi, l’Inter sta iniziando a guardarsi intorno per cercare un’alternativa all’attaccante del Sassuolo. Meglio se italiana, perché l’input arrivato dai nuovi proprietari del Suning è quello di portare già quest’estate in nerazzurro un giovane italiano e uno straniero di grande prospettiva. E in quest’ottica, se davvero Berardi fosse impossibile da agganciare, il nome che stuzzica di più in corso Vittorio Emanuele è quello di Federico Bernardeschi, esterno della Fiorentina e della Nazionale.

TUTTO SULL'INTER

TUTTA IN SALITA - Arrivare al ragazzo di Carrara, però, sarà complicato esattamente come lo è convincere il Sassuolo a cedere Berardi. Per quest’ultimo l’Inter ha deciso di aspettare ancora, ma comunque Ausilio non può attendere in eterno che il calabrese faccia la sua mossa (sempre che davvero vada a chiedere la cessione al Sassuolo...) senza crearsi alternative. E nel panorama italiano l’unico giocatore che per età e ruolo (le caratteristiche tecniche un po’ sono diverse) può essere equiparato a Berardi è appunto Bernardeschi. Trattare con la Fiorentina però si preannuncia complicato perché i viola sono a corto di italiani da inserire nella lista da consegnare alla Figc e all’Uefa. Bernardeschi è un prodotto del loro vivaio e per questo ha un valore ancora superiore. Per spingere la Fiorentina a cederlo a una formazione che è considerata una diretta concorrente come l’Inter, dunque, ci vorrebbe un’offerta importante. Da almeno 25 milioni più bonus.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi