Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Lazio, c’è Morel, un jolly

I biancocelesti si muovono: terzino sinistro e centrale. Gioca a Lione, lo vuole Bielsa

ROMA - C'era un terzino sinistro top secret: è Jeremy Morel del Lione, vecchio allievo di Bielsa all'Olympique Marsiglia. E' francese, ha compiuto 32 anni ad aprile, è alto 1,73, è più difensore di Adriano del Barcellona (il brasiliano per natura è offensivo). Morel è un jolly in realtà. Bielsa nel 2014-15 l'ha fatto giocare da centrale nella difesa a quattro, da perno della difesa a tre ed anche da centrale di sinistra. Nella difesa a quattro a volte gli ha affiancato Baptiste Aloé, è un altro degli obiettivi seguiti dal Loco, è il giovane che lanciò prelevandolo dal settore giovanile.

TUTTO SULLA LAZIO

I FATTI -  Morel è sotto contratto sino al 2018, è un nome fatto da Bielsa. La Lazio, per non farlo surriscaldare, s'è attivata subito per trattare il jolly francese, in realtà assicura di essersi mossa per ogni obiettivo richiesto. Morel è valutato 3-4 milioni di euro, nell'ultima stagione ha giocato 40 partite, spiccano le 31 disputate in Ligue 1 e le 4 collezionate in Champions League. E' cresciuto nel Llorient, dopo nove stagioni s'è trasferito a Marsiglia (anno 2011). Nel luglio 2015 ha firmato un triennale con il Lione, era in scadenza di contratto. La Lazio s'è fatta avanti per Morel, nel frattempo tiene vivi i contatti per Adriano. Il brasiliano tra oggi e mercoledì incontrerà di nuovo il Barcellona per concordare un prezzo d'uscita, dovrebbe aggirarsi attorno agli 1,8 milioni di euro. I blaugrana pretendono un indennizzo, la Lazio dopo il no iniziale s'è detta pronta a pagarlo. Il Barça sogna De Sciglio del Milan, gli deve fare spazio. Se si chiuderà per Morel sarà abbandonata per sempre la pista Adriano (il Loco ha chiesto informazioni a Guardiola sul suo conto).

LAZIO, ALLE VISITE MEDICHE C'E' ANCHE CANDREVA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi