Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, ufficiale: Padoin è un giocatore del Cagliari

Il calciatore friulano ha firmato un contratto della durata di tre anni

ROMA - Simone Padoin, dopo quattro stagioni e mezzo piene di successi passate all'ombra della Mole con la maglia della Juventus, è ufficialmente passato al Cagliari. Il calciatore friulano ha firmato un contratto della durata di tre anni. Ad annunciarlo è stato lo stesso club sardo, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:«In questi anni ha fatto incetta di Scudetti e trofei, ma non è ancora sazio di vittorie. In lui c’è tanta voglia di correre, lottare su ogni pallone, onorare la maglia rossoblù. Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare la firma del giocatore Simone Padoin: arriva a titolo definitivo, per lui un contratto triennale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

DUTTILE E PREZIOSO - La sua duttilità lo rende prezioso per ogni allenatore: a destra, a sinistra, in mezzo al campo, esterno basso o incursore d’attacco, per lui non fa differenza. La sua vera forza è la personalità: abituato a parlare con i fatti, tanto modesto quanto funzionale alla causa, tanto schivo quanto determinato. Nato a Gemona del Friuli, in provincia di Udine, il 18 marzo 1984, Padoin è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ha trascorso quattro stagioni a Vicenza, in Serie B, totalizzando 126 presenze con 6 gol. Nell’agosto del 2007 è tornato alla casa madre: quattro stagioni e mezzo, tra Serie A  e B, con 156 partite in campionato e 10 gol. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus dove vince lo Scudetto per cinque anni consecutivi: in bianconero 107 presenze – di cui 8 in Champions League e 2 in Europa League – e 3 gol. Vanta 6 partite con la maglia dell’Under 21, con l’Under 19 ha vinto un titolo europeo nel 2003».

LA LETTERA DI PADOIN AI TIFOSI DELLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi