Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Arsenal: «Wenger vuole Lukaku, l'alternativa è Lacazette»

Getty Images

Secondo indescrezioni provenienti dall'Inghilterra, Arsene Wenger ha messo nel mirino Romelu Lukaku dell'Everton e Alexandre Lacazette del Lione.

MILANO- Arsene Wenger è all’Arsenal dal 1996. In vent’anni, il tecnico francese ha vinto 6 Coppe d’Inghilterra, 6 Community Shield e 3 campionati inglesi. La stagione 2016-2017 sarà la ventunesima sulla panchina dei Gunners per il 66enne nato a Strasburgo che vuole tornare a vincere la Premier League a distanza di 13 anni dall’ultima affermazione. L’Arsenal dopo aver incassato il rifiuto da parte di Jamie Vardy è alla ricerca di rinforzi per l’attacco e ci sono due nomi in cima alla lista di Wenger: Romelu Lukaku dell’Everton e Alexandre Lacazette del Lione.

FOTO, MOURINHO PRESENTATO

FOTO, IBRAHIMOVIC ALLO UNITED

RINFORZI NECESSARI- Secondo quanto riporta l'edizione online del Sun, l’Arsenal ha bisogno di un attaccante di peso in vista della prossima stagione e il preferito del tecnico dei Gunners è il belga, classe 93, Romelu Lukaku, in forza all’Everton dal 2013 e con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019. La sua valutazione è di 65 milioni di sterline ma l’Arsenal punta a portarlo a Londra per poco più di 40 milioni di sterline, circa 47 milioni di euro. Lacazette, classe 91, è in forza al Lione dal 2010 ed ha messo insieme 92 reti in 227 presenze. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2019, è valutato 38 milioni di sterline, poco meno di 45 milioni di euro, ed è la seconda scelta dietro a Lukaku per l’Arsenal.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi