Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Milik: il Napoli insiste. L'Ajax fa melina

EPA

Il ds Overmars: «Il nostro centravanti parte soltanto dopo il preliminare di Champions»

NAPOLI - Un'offerta monstre. "Monstre". Enorme e irrinunciabile: è quanto l'Ajax pretende per considerare la cessione di Arkadiusz Milik. L'attaccante della Nazionale polacca, avvistato lunedì a pranzo a Napoli prima di salpare verso il glamour e l'azzurro intenso di Capri, è uno degli obiettivi del mercato del club di De Laurentiis: per sostituire Manolo Gabbiadini, in attesa di cambiare casa e squadra, e per cautelarsi in costanza di malumori argentini vari.

L'impresa di strapparlo all'Ajax, però, non appare molto semplice. O meglio: il club olandese ha già cominciato a dettare le proprie condizioni attraverso un autorevole messaggero: Marc Overmars. Il direttore sportivo: «Chi dice che Milik è in vendita? No. Potrebbe partire soltanto dinanzi a un'offerta monstre e comunque dopo il preliminare di Champions». Ovvero dopo il 24 agosto. [...]

«WITSEL HA SCELTO IL CHELSEA»

TUTTO SUL NAPOLI

LO SCALPORE - E allora, Milik parte seconda. Una saga caprese-napoletana, quella che in questi giorni sta vedendo protagonista il ventiduenne attaccante della Nazionale polacca e la sua splendida compagna, Jessica Ziolek, e che come attore non protagonista conta invece sul brio di David Pantak. Il giovane manager del giocatore: un indizio, un segnale che lega direttamente il Napoli e Arek, come tutti chiamano Arkadiusz. A dirla tutta, Giuntoli e Pantak hanno cominciato a tessere la tela quasi due mesi fa, ma poi l'arrivo di Milik da queste parti ha ovviamente suscitato un certo scalpore. Irrigidendo l'Ajax.[...]

ATTESA INCONTRO - Il ds Giuntoli, lunedì a Bologna e ieri a Milano, nel frattempo non ha ancora incontrato Pantak: anche lui è atteso tra oggi e domani in sede, in occasione del raduno della squadra, e probabilmente i prossimi giorni offriranno l'occasione giusta di vedere nuovamente il manager di Milik. I contatti telefonici, però, sono costanti: il giocatore sa perfettamente che il Napoli è interessato a lui, e il club azzurro è altrettanto consapevole della sua voglia di garanzie tecniche. In sintesi: Arek ha tutta l'intenzione di continuare a sentirsi protagonista. Soprattutto dopo la buona stagione con l'Ajax e un Europeo giocato per intero e da titolare.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in Edicola

Video: VIDEO MILIK: «BELLO GIOCARE CONTRO RONALDO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi